Giagoni e Saiu (Lega): “Sicurezza stradale, un diritto per tutti”

superstrada 4 corsie

“La sicurezza stradale è un diritto per tutti. Ogni giorno le nostre strade vengono percorse da un gran numero di utenti che le utilizzano per i tragitti casa-lavoro, per svolgere le attività quotidiane o ancora per recarsi in località dove poter vivere momenti di svago.
Ad ognuno di loro deve essere garantito parimenti il medesimo diritto: percorrerle in sicurezza, senza incorrere in tratti di strada con evidenti carenze di manutenzione tanto ordinaria quanto straordinaria”. Dario Giagoni, capogruppo, e Pierluigi Saiu, entrambi consiglieri regionali della Lega Salvini Sardegna, evidenziano le problematiche legate allo stato in cui versano le strade dell’isola, battaglia che da tempo il partito porta avanti.

“Le strade provinciali della Sardegna, purtroppo, sono un triste esempio di come la mancanza di risorse economiche da destinare a interventi regolari abbia come naturale conseguenza la mancanza di sicurezza. L’ultima segnalazione – aggiungono – in tal senso ci perviene dalle SP n.24 e n.50 nel tratto tra il comune di Torpè e la Loc. Mamone in comune di Lodè, dove i cittadini chiedono un intervento risolutivo volto al ripristino del manto stradale, lo sfalcio dell’erba a bordo strada e il ripristino della segnaletica orizzontale indispensabili per una corretta percorrenza della strada”.

“La Lega ha fatto di tale tematica una vera e propria battaglia di buonsenso che ambiamo a veder condivisa con tutta la maggioranza alla guida della Regione, in primis l’Assessore dei Lavori Pubblici cui abbiamo sottoposto il problema per il tramite di un’interrogazione consiliare. La sicurezza dei trasporti su strada e del traffico veicolare deve essere una costante per l’isola che deve prefiggersi un grande importante obiettivo: il miglioramento delle condizioni delle nostre strade”, concludono i due consiglieri.

Così .

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.iltamburino.it/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 326