Fancello (ex M5S): “Da Desiré Manca comportamento discriminatorio”

Scontri tra i consiglieri del M5S

Sono dichiarazioni forti quelle rilasciate al quotidiano La Nuova Sardegna dal consigliere regionale Elena Fancello, che nei giorni scorsi ha lasciato il gruppo consiliare dal Movimento 5 Stelle per spostarsi nel gruppo misto.

Il consigliere Fancello ha accusato il Capogruppo Desirè Manca di aver creato divisioni all’interno tra i consiglieri del M5S e di aver messo in un angolo lei e il consigliere Cuccu, compensando “la scarsa autorevolezza con l’autoritarismo”.

Diversi sono stati i motivi che hanno portato la Fancello a lasciare il Movimento, dalla richiesta negata di avere un collaboratore personale, pagato con i 60mila euro a disposizione dei consiglieri, alla mancata firma dei colleghi 5S nelle proposte di legge presentate da lei e dalla Cuccu.

Inoltre, la Fancello ha lamentato di non essere stata invitata dalla Manca, assieme con la collega Cuccu, all’incontro con il Presidente del Consiglio Conte, e di aver appreso solo da Facebook che alcuni consiglieri vicino al Capogruppo erano invece presenti.

La Fancello ha negato che le voci che la vedono vicina all’UDC di Giorgio Oppi siano vere e ha chiuso affermando che continuerà a battersi per il suo territorio e per la Sardegna.

Desiré Manca ha ribadito che l’onorevole Fancello dovrebbe dimettersi dal consiglio regionale, dopo la decisione di lasciare il partito con cui è stata eletta.

Ildegardo Peplau

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti