Elezioni Città Metropolitana di Sassari, Forza Italia: “Con l’elezione di due consiglieri la nostra azione politica nell’interesse della comunità”

Lunedì 13 Ottobre la Segreteria Provinciale di Sassari di Forza Italia, convocata dal Segretario Nanni Terrosu, si è riunita per discutere delle iniziative politiche e dei progetti che riguardano la Città Metropolitana. Nell’incontro è emerso il grande entusiasmo per l’ eccellente risultato conseguito dal partito, che ha consentito di eleggere due Consiglieri Metropolitani, Nina Ansini, Consigliere Comunale di Alghero, e Michele Carboni, Sindaco di Nughedu San Nicolò. Entrambi vengono da una lunga esperienza amministrativa, svolta in due realtà territoriali profondamente diverse, che gli consentirà di rappresentare in maniera equilibrata e concreta le istanze di tutte le comunità della Provincia di Sassari.

“Forza Italia, con questo risultato, si attesta come primo partito del centro-destra – dichiara Nanni Terrosu – oltre a motivo di orgoglio questo fatto ci spinge ad esercitare, con marcata responsabilità, un ruolo di stimolo e proposta nella costruzione di una Città Metropolitana in grado di rispondere, con efficacia ed equilibrio, alle esigenze di tutti i territori”.

“Lavoreremo, attraverso i nostri rappresentanti, in maniera fattiva e leale a questo momento fondativo di una Città Metropolitana tutta da inventare – prosegue la Segretario provinciale di FI – ad iniziare dal Piano Strategico e dal Piano Territoriale, mettendo sempre al centro della nostra azione politica l’interesse delle nostre comunità”.

“Siamo convinti che questo sia un crocevia fondamentale per rivendicare il diritto del nostro territorio ad un trattamento paritetico con la Città Metropolitana di Cagliari. Per fare questo sarà necessario un grande sforzo unitario, al quale noi non ci sottrarremo, convinti che solo perseguendo questa strada si possa arginare quel fenomeno che alcuni hanno definito “cagliaricentrismo” e altri “sassarimarginalismo”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti