Collaborazione assessorato all’Ambiente e Uniss su sviluppo sostenibile

mariotti lampis beccu mundula

Ieri, mercoledì 30 Giugno, si è tenuto un cordiale incontro tra il Magnifico Rettore dell’Università di Sassari, Gavino Mariotti, l’Assessore della Difesa dell’Ambiente Gianni Lampis, il Capo di Gabinetto Emanuele Beccu e il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Nico Mundula. L’Università di Sassari è sempre stata un punto di riferimento d’eccellenza regionale e nazionale. Un patrimonio inestimabile di professionalità ed esperienza da tutelare e consolidare.

Nell’incontro si è discusso di sviluppo sostenibile, dell’agenda ONU 2030 e di integrazione ambientale e sviluppo economico. I rappresentanti regionali hanno fortemente voluto un confronto con il Rettore Mariotti, perché l’Università reca sempre un intreccio di tematiche al servizio delle Istituzioni. La ricerca e la didattica rappresentano il faro per la società e attraverso la conoscenza si arriva con più rapidità e certezza alle soluzioni che il mondo attuale impone.

Fondamentale, in questo senso, una stretta collaborazione tra le Istituzioni su tutti i livelli. Mariotti ha dato la sua piena disponibilità, accolta favorevolmente dall’Assessorato della difesa dell’Ambiente. Un colloquio che ha messo le basi per una futura collaborazione proficua e concreta.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.iltamburino.it/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 326