Sassari. Aperte le iscrizioni a Iniziative estive, dedicate a bambini e ragazzi

campi estivi sassari

Anche per il 2021, nel pieno rispetto delle ultime disposizioni in materia di contrasto al diffondersi del coronavirus, il Comune di Sassari propone le “Iniziative Estive 2021”

Le “Iniziative Estive 2021”, prioritariamente proposte ai minori residenti nel Comune di Sassari, si caratterizzano per un insieme di attività e di esperienze ludico-educative-sportive da svolgersi, in piccoli gruppi, nelle sedi scolastiche e/o palestre, utilizzando prevalentemente gli spazi all’aperto di pertinenza delle scuole o di parchi e giardini siti nelle immediate vicinanze della sede scolastica.

Le domande, con la documentazione allegata, possono essere presentate esclusivamente attraverso il portale online, da oggi primo giugno fino alle ore 12 dell’11 giugno.

Le “Iniziative Estive 2021” si differenziano per fasce d’età, scuola e classe frequentata:
Estate Bambini: per bambine/i della scuola dell’infanzia e della 1ª, 2ª e 3ª classe della scuola primaria;
Estate Ragazzi: per bambine/i della 4ª e 5ª classe della scuola primaria e per ragazze/i della scuola secondaria di primo grado.

Entrambe si svolgono su tre turni di dieci giorni ciascuno, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 07:30/14:15. È consentita la partecipazione ad un massimo di due turni tra quelli appresso indicati:
1° turno dal 21 giugno al 2 luglio;
2° turno dal 5 al 16 luglio;
3° turno dal 19 al 30 luglio.

Solo ed esclusivamente per i minori con disabilità è consentita la partecipazione alle Iniziative Estive anche se di età superiore a quella di norma prevista. In particolare, possono partecipare all’Iniziativa Estate Bambini i minori con disabilità nati dal 1° gennaio 2010 e a Estate Ragazzi i minori nati dal 1° gennaio 2004.
Ai minori con disabilità potrà essere garantito un rapporto animatore/minore individualizzato, subordinato ad una valutazione da parte delle coordinatrici pedagogiche comunali, a seguito di colloquio preliminare con le famiglie (in forma telefonica per i minori che hanno già frequentato le Iniziative Estive o in presenza, previo appuntamento, per i minori che frequenteranno per la prima volta).

A questo indirizzo (http://www.comune.sassari.it/persona/giovani/iniziative_estive/2021/modalita.pdf) è possibile controllare le sedi dove si svolgeranno le iniziative e le quote di iscrizione.

Tramite procedura INPS è possibile accedere al Bonus per la partecipazione a Centri Estivi diurni 2021. Per informazioni su chi può, e come, accedere al Bonus, consultare l’apposita pagina informativa dell’INPS https://www.inps.it/news/centri-estivi-diurni-2021-online-il-bando

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Settore Politiche educative, giovanili e sportive, in via Venezia 2, chiamando lo 079279688, 079279674, 079279685, 079279691, 079279687 o scrivendo a mailiscrizioni.iniziative.estive@comune.sassari.it

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.iltamburino.it/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 326