Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Eventi

Padria: il 1° agosto concerto narrativo sulla storia di Santa Giulia

Redazione 31 Luglio 2025 0 commenti
Praestante Sibi Contrario Vento

Praestante Sibi Contrario Vento (Foto di Chiara Cocco)

Venerdì 1 Agosto alle ore 21:30, il Sagrato della Chiesa di Santa Giulia a Padria (SS) ospiterà il concerto narrativo Praestante Sibi Contrario Vento, ispirato alla Passio di Santa Giulia Martire (produzione Casa di Suoni e Racconti). In scena una storia che affonda le sue radici nella Tradizione e nella Storia del Mediterraneo Antico e che rivive, in un’opera multiartistica, attraverso le voci delle attrici e cantanti Deborah di Girolamo (Toscana), Elisa Tramoni (Corsica) e Sara Ledda e le ambientazioni musicali di Andrea Congia, Filippu Biondi (Corsica) e del Coro Santa Giulia di Padria.
Sardegna, Corsica, Toscana e Lombardia saranno intrecciate dalla figura della Santa in una collezione di arrangiamenti di canti tradizionali, testi poetici e frammenti dei racconti agiografici. Uno Spettacolo di Suoni e Racconti che fonde Poesia, Teatro e Musica, nato nel 2024 in Lombardia, nella Città di Brescia che accoglie le Reliquie della Santa, e che è stato promosso da Il Cammino di Santa Giulia, Ente del Terzo Settore che ha l’obiettivo di collegare tutte le Comunità nelle quali è venerata Santa Giulia.

PER PARTECIPARE – L’ingresso allo Spettacolo sarà libero

PARTNER E SOSTEGNI – L’Evento è inserito all’interno del programma estivo di spettacoli e manifestazioni di aggregazione sociale organizzato dal Comune di Padria in stretta collaborazione con la Casa di Suoni e Racconti, la Parrocchia e il Comitato di Santa Giulia di Padria e con il sostegno e il Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna. Hanno inoltre collaborato e supportato l’iniziativa Il Cammino di Santa Giulia APS e l’Associazione Culturale Intercomunale Isperas

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: AOU Sassari: i nuovi orari per il mese di agosto degli sportelli cassa ticket
Successivo: Il 6 agosto a Villanova Monteleone anteprima del Mamatita Festival

Articoli correlati

Balancier_ph Vanessa D'Orazi
  • Eventi

Danza, sabato 18 aprile Mandala Dance Company presenta “Balancier” al Teatro Civico di Sassari

Redazione 13 Aprile 2026 0
Lions evento ozieri
  • Eventi

La giornata dei LIONS dedicata al servizio: a Ozieri presenti tutti i club del Nord Sardegna

Redazione 13 Aprile 2026 0
Danilo Rossi
  • Eventi

Danilo Rossi, il 16 aprile il gigante della viola al Teatro Verdi di Sassari per “I grandi interpreti della musica”

Redazione 11 Aprile 2026 0

Ultime notizie

Balancier_ph Vanessa D'Orazi

Danza, sabato 18 aprile Mandala Dance Company presenta “Balancier” al Teatro Civico di Sassari

Redazione
13 Aprile 2026
Lions evento ozieri

La giornata dei LIONS dedicata al servizio: a Ozieri presenti tutti i club del Nord Sardegna

Redazione
13 Aprile 2026
torre sant_andrea sassari

Sassari, la Torre di Sant’Andrea tra storia e degrado: l’appello dei Riformatori Sardi

Redazione
11 Aprile 2026
Tyra grant

Forte Village Tennis Project, Tyra Caterina Grant domani in finale nel singolare del secondo dei sei ITF Combined

Redazione
11 Aprile 2026
Dessì - Pischedda - Aprile

Certamen “Andrea Blasina”, i vincitori della decima edizione disputata al Liceo Azuni di Sassari

Redazione
11 Aprile 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".