Enjoy Sport Now – il 1° ottobre al CUS evento dedicato agli studenti Erasmus

Per il quarto anno consecutivo l’evento griffato Cus Sassari confermato nel programma della Welcome Week ESN

Martedì 1° ottobre 2019, a partire dalle 16 negli spazi del Cus Sassari a San Giovanni si svolgerà l’evento dedicato agli studenti incoming del progetto Erasmus, inserito nel programma del Welcome Week dell’Università degli Studi di Sassari e organizzato dall’Erasmus Student Network di Sassari.

Ritrovo fissato alle 15:10 in via Tavolara, partenza alle ore 15:30 e rientro programmato per le 21.30 grazie alla collaborazione con l’Azienda Trasporti Pubblici di Sassari.

L’Enjoy Sport Now si è confermato negli anni ulteriore punto di contatto fra il Centro Sportivo universitario del presidente Nicola Giordanelli e l’Università di Sassari del magnifico rettore Massimo Carpinelli, che proprio sul progetto Erasmus e sull’internazionalizzazione ha scommesso senza esitazioni e investito in impegno e applicazione, ottenendo ottimi riscontri numerici e trasformando Sassari e il suo Ateneo in una meta appetibile per l’esperienza Erasmus di circa 150 studenti provenienti da ogni parte del vecchio continente.

Lo sport, fortissimo e riconosciuto motore di integrazione contribuisce ad azzerare le distanze e ad abbattere le barriere, siano esse linguistiche o culturali. Il confronto, la sfida, il gioco di squadra, l’esultare insieme per piccole grandi e soddisfazioni sono utili a costruire e rafforzare i rapporti, a far sentire gli studenti Erasmus dell’Università di Sassari a casa. Gli impianti sportivi universitari di San Giovanni puntano a essere, per tutto il periodo di permanenza nella nostra cittadina, punto di incontro e di riferimento per ragazzi che provengono da ogni parte d’Europa.

Proprio per questo dopo i grandi successi ottenuti nelle edizioni 2017 e 2018 della manifestazione Enjoy Sport Now, il Cus Sassari e la sua struttura hanno scelto di confermare il loro impegno per regalare agli Erasmus un’altra grande giornata di benvenuto, da vivere fra pratica sportiva, musica, divertimento e risate

E allora porte aperte a ragazzi e ragazze provenienti da ogni parte del vecchio continente e del Maghreb, che accompagnati dai membri dell’Associazione Erasmus Student Network Sassari si divideranno fra i campi da calcio e il parquet del PalaCus, passando dal tennis al green volley, tuffandosi nel rugby e cimentandosi nell’arrampicata libera, animando le postazione dedicate al tiro con l’arco, e al karate.

Tante occasioni per confrontarsi e stringere legami e nuove amicizie, facendosi travolgere da un’onda di colori e di emozioni, di sano divertimento e comprensibile curiosità per quel che sarà l’inizio di un anno indimenticabile.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti