Domani il convegno “La forza delle donne” al Teatro in piazza Cappuccini

violenza donne sassari

Domani, 1° luglio, dalle 18:30 il Teatro della Chiesa dei Cappuccini a Sassari ospiterà il convegno “La forza delle Donne”, organizzato dalle associazioni Sassari Si Muove e Progetto Lavor@abile.

L’evento nasce dal desiderio di contribuire alla sensibilizzazione della lotta contro la violenza che affligge la nostra società. Parlarne, ascoltando chi l’ha vissuta e chi ancora la vive, sarà motivo di dibattito che coinvolgerà il pubblico presente.

Si inizierà trattando il “silenzio” che troppo spesso irrompe più rombante di tante parole. Il silenzio dovuto alla paura del giudizio altrui, dietro cui si nasconde il timore di non essere creduti e di essere colpevolizzati per le violenze subite. Un momento di confronto e crescita che le associazioni organizzatrici hanno sentito la necessità di creare per far maturare in tutti la cultura del rispetto per ogni forma di vita contro gli abusi, sia fisici che psicologi, verso le persone più deboli.

Al convegno interverranno la psicologa Noemi Sanna, il professor Paolo Maria Clemente, l’avvocato Salvatore Cappai, il responsabile della comunità S’aspru Marco Ladu, la dottoressa Patrizia Cadau, l’avvocato Alessandra Maria Delrio, la dottoressa Amalia Rocco, la dottoressa Patrizia Cento e il presidente dell’associazione Sassari Si Muove Leonardo Zanza. L’evento sarà moderato da Marcella Piras e Ermelinda Delogu.

quadro sassariNel teatro che ospiterà l’evento, si potranno ammirare i quadri della pittrice Monica Piras, mentre l’artista sassarese Giovanni Negrotti leggerà la poesia, inno alla maternità, scritta dalla poetessa sassarese Maria Piras.

 

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.iltamburino.it/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 326