Alghero, le autorità hanno discusso della campagna vaccinale territoriale

sindaco asl

Oggi al Quarter la conferenza territoriale socio sanitaria della ASL Sassari. Presenti i Sindaci delle città facenti parte dei distretti, il sindaco di Sassari Nanni Campus, di Ozieri Marco Murgia, il Commissario Straordinario dell’ARES – ATS Sardegna, Massimo Temussi, il Commissario Straordinario della ASL Sassari, Flavio Sensi, il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais, i consiglieri regionali Pietro Maieli, Daniele Cocco e Gianfranco Satta. In video collegamento, l’Assessore alla Sanità Mario Nieddu. Presenti anche le rappresentanze delle organizzazioni sindacali.

L’incontro è stato aperto dal presidente della Conferenza territoriale e sindaco di Thiesi, Gianfranco Soletta. La medicina territoriale, la situazione dei distretti sanitari di Alghero, Ozieri e Sassari, l’andamento della campagna vaccinale, sono alcuni dei temi affrontati nel corso dell’incontro nel corso del quale il Sindaco di Alghero Mario Conoci ha voluto sottolineare “la necessità di un collegamento sempre più stretto tra sindaci, autorità sanitaria e operatori, per mettere in campo uno sforzo straordinario da parte di tutti, in questa fase in cui è necessario essere maggiormente responsabili nei confronti dell’emergenza sanitaria”.

Molti gli interventi che hanno sottolineato il bisogno di un confronto sempre più stretto che produca risultati concreti. A questo fine il prossimo 8 luglio verrà convocato un tavolo di lavoro fra autorità sanitarie e sindaci per affrontare nel dettaglio le problematiche e iniziare una programmazione concordata. “C’è bisogno di condividere, decidere e di farlo rapidamente e bene”, sottolinea il Sindaco.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.iltamburino.it/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 326