Il 15-16 marzo la tappa sassarese del corso per bartender di Bruno Vanzan

corso bartender sassari

Approda anche a Sassari il corso di formazione organizzato dalla Bruno Vanzan Academy, che toccherà dieci differenti città in Italia.

La tappa sassarese si terrà presso la The Bartenders in via Predda Nietta 37/D ed è divisa in due giornate.

La sera del 15 Marzo 2021 è previsto il Corso Appassionati, dedicato a chi ama il buon bere, a chi vorrebbe cimentarsi nel mondo dei cocktail. Si partirà dalle basi fino a realizzare i 10 cocktail più famosi al mondo.

Il giorno successivo, il 16 Marzo, invece ci sarà il corso professionisti, un corso dedicato ad operatori di settore che già fanno cocktail classici e vorrebbero avanzare nel proprio lavoro. Verranno affrontate tematiche attuali, home made e preparazioni molto particolari ma comunque replicabili da tutti.

Tutti i cocktail in dimostrazione verranno anche degustati dai partecipanti. Alla fine della giornata di formazione tutti i partecipanti avranno un attestato di partecipazione e una chiavetta usb con tutti i materiali didattici. Per informazioni relative ai corsi della Bruno Vanzan Academy a Sassari chiamare il 351.79.81.405.

Bruno Vanzan, 34 anni Bartender.

Vanzan è conosciuto al grande pubblico per essere stato un conduttore televisivo in ambito cocktail, ma per gli specialisti del settore è uno dei bartender più influenti al mondo.

Vari i riconoscimenti ricevuti, a partire dal titolo di Campione del Mondo Bacardi e Martini 2008. La sua scalata prosegue viaggiando e lavorando in America, Asia e Africa e perfezionando la sua tecnica tanto da essere inserito nel 2010 nella prestigiosa lista dei migliori 10 barman al mondo: vice campione del mondo WFA (World Flair Association) e nel 2016 vince il premio come miglior cocktail al campionato mondiale IBA (International Bartenders Association). L’ultima impresa svolta è il catering più grande del mondo per Amway a Dubai, dove con il suo team ha servito 10.000 cocktail in 45 minuti.
Inoltre il 1° marzo 2019 Vanzan ha lanciato il suo primo brand alcolico, IOVEM, prodotto che ha già ricevuto il suo primo riconoscimento come “prodotto alcolico dell’anno” al premio Barawards di Bargiornale. Con ben 500.000 mila followers complessivi sui social Bruno Vanzan è il barman più seguito d’Europa.

In tv, invece, lo si è visto al fianco di Benedetta Parodi, di Antonella Clerici, come ospite speciale nel programma La prova del cuoco; porta i cocktail in tv come protagonista di 2 episodi del Grande Fratello VIP su Canale 5 e l’anno scorso è stato protagonista all’interno del programma Aperistorie su la7 con Rossella Brescia e lo Chef Roberto Valbuzzi. È anche l’ideatore del programma Cocktail House trasmesso su Sky Uno HD.

Nel 2020 ha fondato la Bruno Vanzan Academy, che nasce dalla forte richiesta di formazione specifica nel mondo del beverage. L’obiettivo è realizzare corsi di formazione della durata di 1-2 giorni che possano coinvolgere differenti target di persone: appassionati, professionisti, flair bartender e manager

 

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti