Venerdì 3 dicembre presentazione del libro sui soldati sardi dispersi in Russia

soldati sardi dispersi in Russia

L’Associazione Audax – Azione e cultura identitaria, in occasione della sua prima uscita pubblica, ha l’onore di presentare l’ultima fatica letteraria del Dott. Giuliano Chirra, “Mortos e ispèrditos in sa Russia” – I soldati sardi dispersi in Russia 1941 -1943.

L’illustrazione dell’opera del Dott. Chirra, medico e raffinato scrittore di Bitti, appassionato di storia e autore di altri importanti lavori sulla prima e sulla seconda guerra mondiale, tra i quali ricordiamo “Mortos in sas Africas”e”Mortos in terra anzena”, avverrà venerdì 3 dicembre alle ore 18:00, nella suggestivacornice del “Centro d’Arte e Cultura Giuseppe Biasi” in Piazza d’Armi 10 a Sassari.

L’incontro sarà moderato da Pierluigi Piredda, esperto giornalista, preciso cronista e autore del reportage “Sotto il cielo di Herat – La Brigata Sassari in Afghanistan”, mentre la presentazione del libro sarà affidata a Francesco Ledda, storico dell’arte, esperto di storia e appassionato di revisionismo storico, autore anch’egli di alcuni importanti lavori scritti e video.

Interverranno Luca Babudieri, Presidente dell’Associazione Audax, organizzatrice dell’evento e il Professor Giovanni Fiora, Presidente del “Centro d’Arte e Cultura Giuseppe Biasi”, che porterà i saluti del Centro da lui diretto, in veste di padrone di casa.

In occasione dell’incontro, verranno rispettate tutte le norme anti Covid-19 previste dalla normativa vigente.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti