Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Sassari
  • Alghero
  • Sardegna
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Cultura
  • Opinioni
  • Salute
  • Sport
  • Video
Pulsante chiaro/scuro
  • Cultura
  • Sardegna

La Regione stanzia fondi per la promozione della musica popolare sarda

Redazione 14 Dicembre 2021 0 commenti
cori sardi

Per lo sviluppo delle attività musicali popolari, sono stati stanziati 350 mila euro per il 2021. L’Assessore Biancareddu ricorda che la Regione riconosce la funzione di promozione sociale e culturale della musica popolare e tradizionale sarda e della sua diffusione nel territorio regionale. Previste due linee di intervento per sostenere le associazioni che si occupano di attività musicali popolari (associazioni e complessi musicali bandistici, gruppi strumentali di musica sarda, gruppi corali polifonici e gruppi folcloristici isolani, regolarmente costituiti e senza fine di lucro).

Con la prima linea viene finanziata l’attività istituzionale annuale delle associazioni operanti in modo continuativo da almeno un anno. Con l’altra misura vengono disciplinati gli interventi a sostegno dell’attività dei corsi di preparazione musicale delle associazioni operanti da almeno un biennio.

Al fine di promuovere e sostenere le suddette attività corsuali, è autorizzata l’assegnazione di contributi non superiori al 75% delle spese ammissibili sostenute per lo svolgimento dei corsi che devono avere una durata minima di otto mesi.

Condividi questo articolo:

Navigazione articolo

Precedente: Saba (Riformatori): “I quadri di Biasi lasciati marcire negli scantinati”
Successivo: Pais: “300mila euro dalla Regione per l’area artigianale di Alghero”

Articoli correlati

cuccureddu_Cagliari della Louis Vuitton
  • Sardegna

America’s Cup: fervono i preparativi per la regata preliminare a Cagliari della Louis Vuitton

Redazione 13 Febbraio 2026 0
municipio
  • Sardegna

Stintino, accessi alla Pelosa: in Consiglio comunale l’opposizione critica su passaggi e tempistiche

Redazione 13 Febbraio 2026 0
Festha Gobbura
  • Cultura

Il Comune di Sassari celebra la poesia: Martedì Grasso c’è “La Festha di la Gòbbura”

Redazione 12 Febbraio 2026 0

Ultimi articoli

alghero comitato si separa

Alghero, presentato il Comitato “Sì Separa”: “Referendum sul merito della riforma, non uno scontro ideologico”

Redazione
14 Febbraio 2026
Corso AI Porto Cervo Ebit-Marriott-SDA Bocconi

Intelligenza Artificiale e aziende turistiche: concluso a Porto Cervo un importante corso rivolto a lavoratori e imprese

Redazione
14 Febbraio 2026
Giuseppe mascia

Maltempo e forte vento, il Sindaco di Sassari firma un’ordinanza con prescrizioni e consigli. Tutti i provvedimenti

Redazione
13 Febbraio 2026
Dario giagoni

Giagoni (Lega) accusa il Movimento 5 Stelle: “Sulla sanità sarda scelte incoerenti e poco rispettose”

Redazione
13 Febbraio 2026
  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".