Zoffili (Lega): “Minacce a Solinas e Nieddu, opposizione abbassi i toni”

lega sardegna

Eugenio Zoffili, deputato e coordinatore Lega Sardegna, ha commentato le minacce apparse ieri notte. “Nuove scritte intimidatorie contro il Presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, e l’Assessore alla Sanità, Mario Nieddu sono comparse nella notte sulle mura di Villa Devoto a Cagliari, sede di rappresentanza della Regione. Adesso basta”.

+++ Minacce a Solinas, secondo episodio nelle ultime settimane +++

“Questo clima infame deve immediatamente cessare. Occorre non solo che tutte le forze politiche esprimano la loro solidarietà al Presidente e alla sua squadra, ma che si abbassino una volta per tutte i toni dello scontro politico da cui purtroppo i professionisti della violenza rischiano di trarre legittimazione. In un periodo di grande preoccupazione e sofferenza come quello che viviamo è compito della politica difendere con forza il perimetro del confronto pacifico e del dialogo, collaborando nel rispetto dei ruoli per il futuro dei cittadini sardi. Nel merito delle scritte, la seconda in poche settimane, sarà mia cura come parlamentare vigilare affinché le indagini possano far luce su chi sta tentando di accendere la miccia dell’odio per seminare caos e violenza nella nostra amata isola, ha concluso Zoffili.

Anche la coordinatrice della sezione sassarese della Lega Sassari, Marina Puddinu, a nome del direttivo cittadino e di tutti i militanti e simpatizzanti, esprime disappunto e stupore per le scritte minacciose apparse a Cagliari contro il Presidente della Regione Christian Solinas e l’assessore alla sanità Mario Nieddu sui muri di cinta di Villa Devoto, sede di rappresentanza della Giunta regionale. “Le minacce sono una sconfitta per la politica, colpiscono tutti noi e non ci faremo intimidire”. La sezione sassarese evidenzia che “questa caccia alle streghe non raggiungerà l’obiettivo di diffondere diffidenza e incertezza, ma sarà uno stimolo per proseguire un’azione unitaria che le istituzioni regionali portano avanti da mesi per superare la complicata situazione sanitaria della Sardegna ereditata dalla giunta Pigliaru di centrosinistra”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti