Tragedia al poligono di tiro, deceduto il poliziotto colpito da un proiettile

polizia di sassari

Un poliziotto è morto oggi durante un’esercitazione di tiro al poligono di Soddì, nell’Oristanese, colpito da un colpo partito accidentalmente da un’arma.

Il poliziotto, di circa 50 anni, era arrivato in Sardegna da qualche giorno per partecipare a un corso di aggiornamento al Caip di Abbasanta.

La dinamica della tragedia, avvenuta poco dopo le 13, non è ancora chiara. Sul posto le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire quanto accaduto. La Procura è stata già informata.

Il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais ha espresso solidarietà e vicinanza al Corpo di Polizia per l’incidente sul lavoro in cui è rimasto ucciso l’assistente capo Sergio Di Loreto colpito da un colpo di pistola partito dall’arma di un collega questo pomeriggio nel poligono di Soddì.

“La tragedia è doppia – ha detto il Presidente Pais – sia per la vittima e la sua famiglia sia per colui che incidentalmente ha sparato il colpo mortale. L’intero Consiglio regionale è vicino alla Polizia e a tutte le Forze dell’Ordine che con professionalità, abnegazione e spirito di sacrificio tutelano la sicurezza di tutti”

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti