Sottosegretario Cancelleri: “La Sassari-Olbia completata entro il 2023”

superstrada 4 corsie

“La Sassari-Olbia è fondamentale perché mette in collegamento due centri così importanti, ma è importante anche per il settore turistico, perciò è fondamentale rispettare i tempi e sono convinto che riusciremo a completarla entro il 2023”. Queste le parole del sottosegretario del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri, che stamattina ha fatto un sopralluogo all’importante arteria insieme ai vertici dell’Anas nei lotti della strada in cui stanno proseguendo i lavori.

“L’opera è agli sgoccioli, confidiamo di completare il lotto 2 entro il 2022 e il lotto 4 entro il 2023 – ha commentato il sottosegretario – abbiamo potuto verificare la grande vivacità dei lavori dopo le vicissitudini che ne avevano provocato il rallentamento, sono convinto che si possano rispettare i tempi”.

“Su diverse opere di cui la Sardegna è in attesa (come la strada di collegamento tra Nuoro e Lanusei), il Ministero attende le decisioni dei tribunali, perché si tratta di vicende di cui si sta occupando il Tar e la magistratura ordinaria, ma sulle opere che dipendono dal completamento dell’iter autorizzativo vogliamo intervenire e monitorare celermente”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti