Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Cronaca
  • Sassari

Sassari. “Non abbiamo voglia di stare a casa”, sanzionati tre anziani

Redazione 1 Aprile 2020 0 commenti
polizia-locale-controlli-stazione

131 controlli alle persone e 16 agli esercizi commerciali, con sei violazioni accertate. Questo il bilancio dell’attività della Polizia locale che anche ieri ha pattugliato tutto il territorio per assicurare il rispetto della normativa in materia di contrasto al Covid-19, noto come coronavirus. Tra i sei sanzionati, ci sono tre ottantenni che sono stati trovati dagli agenti mentre stavano seduti su una panchina in porta sant’Antonio, senza rispettare neanche la distanza interpersonale richiesta, che chiacchieravano con fare conviviale. Hanno dichiarato che non avevano voglia di stare in casa e desideravano godersi un po’ di aria all’aperto. Gli altri tre invece sono stati sanzionati perché si trovavano a bordo della stessa auto. Si tratta di una famiglia, tutti maggiorenni.

È importante che si riducano allo stretto necessario le uscite, anche quelle previste nelle autocertificazioni: è fondamentale che sia una sola persona per nucleo familiare ad andare per acquistare generi di prima necessità e che questo avvenga il più raramente possibile. Uscire per motivi diversi da quelli previsti dalla autocertificazione, scaricabile nella nuovissima versione dal sito www.comune.sassari.it, rappresenta non solo un reato, sanzionato anche con l’arresto, ma soprattutto un grave pericolo per sé, per i conviventi e per tutte le persone che per necessità devono uscire. Il Covid-19 può essere anche asintomatico, quindi si può essere portatori senza avere alcun sintomo: ridurre quanto possibile i contatti tra persone a oggi è l’unico modo per contenerlo.

Il Comune di Sassari ricorda che è quotidianamente aggiornato sul sito www.comune.sassari.it l’elenco delle attività che svolgono consegne a domicilio di beni di prima necessità e farmaci. Gli esercizi che intendono aderire possono inviare una mail a protezionecivile@comune.sassari.it.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Alghero. Supporto telefonico alle indennità COVID-19 erogate dall’Inps
Successivo: Riapertura straordinaria delle poste a Fertilia e Santa Maria La Palma

Articoli correlati

San-Carlo-Acutis
  • Sassari

Sassari, fede e gioventù a Li Punti: la comunità in festa per San Carlo Acutis, il “patrono del web”

Redazione 5 Ottobre 2026 0
Locandina_statuti
  • Sassari

Il 15 ottobre al teatro Civico presentazione del volume “Statuti di Sassari. Edizione critica a fronte dei testi logudorese e latino”

Redazione 5 Ottobre 2026 0
alivesi_perella
  • Sassari

Cento anni di Carlo Perella Ottica, Manuel Alivesi: “Sassari renda omaggio ad una storia che appartiene alla città”

Redazione 2 Ottobre 2026 0

Ultime notizie

Ita airways

Continuità territoriale, Alghero-Linate: gara deserta ma Ita Airways proroga il servizio fino al 31 gennaio

Redazione
6 Ottobre 2026
barison-luci

Festival “Corpi in movimento”, domenica 11 ottobre al Teatro Civico di Sassari va in scena “La Lalangue”

Redazione
6 Ottobre 2026
X63a_Serra_206-new [FS07]

Mostra “Fiorenzo Serra. Lo sguardo prima del cinema” a Sassari dal 13 al 31 ottobre negli spazi della Fondazione di Sardegna

Redazione
6 Ottobre 2026
Paolo Truzzu

Regione, Truzzu (FDI): “Il Poltronificio ‘per il PNRR’ è un insulto all’intelligenza dei sardi. Gli esperti erano già stati assunti e pagati dallo Stato”

Redazione
6 Ottobre 2026
Giovanna caria

Sicurezza ad Alghero, Caria (Riformatori): “Gli episodi non possono più essere considerati isolati. Intervenga la Direzione Distrettuale Antimafia”

Redazione
6 Ottobre 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".