Sassari. L’associazione Le Gattematte salva un gatto paralizzato

sassari

Ieri, l’associazione di volontariato Le Gattematte ODV ha ricevuto la segnalazione dell’abbandono di un gatto paralizzato, nella proprietà dell’ex Sovrintendenza in via Monte Grappa. La vicepresidente, Claudia Cadinu, si è recata immediatamente sul posto e ha avvisato la polizia municipale, che ha chiamato invano l’ospedale veterinario, perché nessuno ha risposto alla telefonata al numero fisso. Sono stati allertarti anche i vigili del fuoco per recuperare l’animale, in quanto la proprietà è privata e non c’è modo di accedervi.

L’associazione ha chiamato quindi il centralino della Asl per sentire un veterinario reperibile, che ha dichiarato come l’azienda non abbia una procedura standard per il soccorso dei gatti, in quanto è compito del Comune. Il piccolo animale si trova ora in una clinica privata, a spese dell’associazione, che evidenzia l’impossibilità di far intervenire il settore ambiente fuori dagli orari di lavoro e nel fine settimane è dunque irreperibile.

L’associazione, che non recepisce alcun finanziamento comunale o statale, ha ringraziato gli agenti della polizia locale di Sassari per la disponibilità dimostrata, facendo tutto il possibile per cercare di allertare i soccorsi.

 

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti