Saba (Riformatori Sassari): “Non arrendiamoci al degrado”

Vincenzo Varone

I Riformatori Sardi non si abituano al declino che sembra attanagliare Sassari e mettono in risalto l’ennesima questione irrisolta

Stavolta i riflettori vengono accesi sulla piazzetta situata in via Principessa Maria. In essa non si può non notare una bellissima opera compiuta dal Professor Vincenzo Varone, autore molto quotato ed unanimemente riconosciuto in tutto il mondo che nel 1990, sotto Borghetto sindaco, firmò una fontana con delle caravelle scolpite su bronzo e trachite tra bellissimi giochi d’acqua in un meticoloso percorso di pietre all’interno di un delizioso giardinetto.

“La fontana – dichiara il coordinatore cittadino dei Riformatori Sardi Michele Saba – è dotata di un ingegnoso meccanismo che permette il riciclo dell’acqua. Dunque il ripristino della fontana non porterebbe a nessun costo aggiuntivo derivante dal consumo idrico. Necessiterebbe solamente di essere manuntenzionata e rimessa “in moto”.

“La Scultura è a tutt’oggi bellissima. Negli anni è stata rovinata dai soliti vandali, ma potrebbe essere ridefinita e portata ad originaria bellezza magari coinvolgendo proprio gli studenti dell’Accademia delle belle arti. Facciamo ritornare Sassari agli antichi splendori riprendendo a combattere l’apatia ed il degrado. Sassari merita di più. Noi ci siamo”, conclude Saba.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti