Due proteste dei lavoratori delle compagnie aeree a Roma e Cagliari

vertenza aerei sardegna

Mercoledi 14 si svolgerà un’importantissima manifestazione dei lavoratori di tutte le compagnie aeree che vedrà coinvolti anche tutti i dipendenti AirItaly.

La manifestazione si svolgerà presso il Ministero dello Sviluppo Economico e ha come obiettivo l’attivazione di un tavolo di crisi permanente sul trasporto aereo oltre che la richiesta di ammortizzatori sociali adeguati a far fronte alla crisi che ha devastato tutto il settore.

“La massima partecipazione a questo evento è di fondamentale importanza. Avremmo voluto supportare la manifestazione nazionale organizzando un presidio anche per i lavoratori impossibilitati a spostarsi dalla Sardegna ma, a causa della zona rossa in vigore da ieri 12 aprile, siamo costretti a sospendere qualsiasi iniziativa a quando l’Isola sarà nuovamente in zona arancione”. Lo dichiarano le segreterie territoriali dei sindacati Filt-Cigl Fit, Cisl Uiltrasporti, Ugl TA.

“Annunciamo quindi già da ora la manifestazione di tutti i lavoratori Airitaly per lunedì 26 aprile a Cagliari presso villa Devoto al fine di ottenere le risposte alle tante richieste finora rimaste inascoltate da parte del Presidente Solinas. Chiediamo il supporto di tutti gli assessori, dei consiglieri e dei sindaci del Nord Sardegna affinchè siano presenti alla manifestazione a supporto delle rimostranze giuste e doverose dei lavoratori AirItaly”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti