Poste italiane. Sardegna, continua a crescere l’e-commerce

sardegna ordini su internet

Nei primi nove mesi del 2020 si registra un incremento medio regionale del 78% delle consegne e-commerce rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Cresce ancora il numero dei pacchi consegnati da Poste Italiane in Sardegna. Nei primi nove mesi del 2020,infatti, si è registrato nell’isola un incremento medio del 78% dei pacchi e-commerce rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
A guidare la graduatoria regionale è la provincia di Oristano che ha sostanzialmente raddoppiato il numero delle consegne effettuate (+98%), seguita dalla provincia di Sassari (+80%), dal Sud Sardegna (+79%), e dalla provincia di Nuoro (+72%). Non meno rilevante per l’aumento delle consegne dovute all’e-commerce, la città metropolitana di Cagliari con un incremento del 61%.

L’Azienda, grazie alla propria capillarità e all’efficienza della rete distributiva che sul territorio regionale può contare su 71 Centri di Recapito e su 441 uffici postali, è riuscita a far fronte alle nuove esigenze del mercato, ai nuovi bisogni dei consumatori e soprattutto al considerevole incremento di richieste dei cittadini in questo periodo di emergenza, anche in Sardegna.

Per la consegna e-commerce di Poste Italiane, anche in Sardegna sono inoltre disponibili nuovi servizi. Su web ed APP, è infatti già possibile tracciare lo stato della spedizione per qualsiasi tipo di prodotto di Poste Italiane. Il servizio è ora disponibile anche via WhatsApp, inviando un messaggio al numero 3715003715 ed entrando in contatto con l’Assistente Digitale Poste. Per eseguire la tracciatura è necessario indicare il codice di invio presente sotto il simbolo a barre del prodotto inviato o, in caso di acquisto online, il numero fornito dal venditore.

E grazie alla spinta del Black Friday e degli acquisti natalizi ormai alle porte, le prossime settimane rappresenteranno un periodo di alti volumi di consegna per la rete logistica di Poste Italiane, che si conferma fra i partner di distribuzione più scelti dal mercato. I cittadini possono usufruire anche della rete Punto Poste, ovvero l’insieme di attività commerciali che in Sardegna consentono di ritirare e spedire pacchi in 268 tabaccherie, bar, cartolerie, negozi ed edicole.

“Per Poste Italiane – come ricordato dall’Amministratore Delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante in occasione della presentazione dei risultati del terzo trimestre – il segmento B2C mostra un trend solido dopo aver registrato un terzo trimestre molto forte, con volumi di vendite significativi. A ottobre, che è andato ancora meglio di settembre, e a novembre abbiamo assistito a una costante crescita. Inoltre, stiamo entrando in un periodo importante per questo tipo di mercato”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti