Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Cronaca
  • Nuoro

Patteggiano i coniugi che hanno ospitato Graziano Mesina

Redazione 21 Dicembre 2021 0 commenti
processi oristano

Si è concluso con due patteggiamenti il processo per direttissima celebrato questa mattina a Oristano, davanti alla giudice Serena Corrias, nei confronti della coppia di Desulo (Nuoro) accusata di favoreggiamento per aver nascosto in casa Graziano Mesina, l’ex primula rossa del banditismo sardo arrestato la scorsa settimana dopo una lunga latitanza.

La donna ha concordato un anno e 8 mesi di reclusione, pena sospesa, 3 anni invece al marito.

I due coniugi – difesi dall’avvocato Gian Cristian Melis – erano finiti agli arresti domiciliari, con un provvedimento firmato dal pm Armando Mammone, la mattina di sabato 18 dicembre, subito dopo il blitz nella loro abitazione che aveva portato alla cattura di Grazianeddu. Ora la donna è libera, mentre il marito resterà ai domiciliari.

“Nei prossimi mesi presenteremo una istanza per poter usufruire delle misure alternative alla detenzione per l’uomo”, ha annunciato il difensore – che è anche sindaco di Desulo – all’uscita dal tribunale. Il marito ha sempre cercato di scagionare la moglie dall’accusa di favoreggiamento, facendo ricadere su di lui le colpe per aver ospitato Mesina in casa.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: L’Anas approva il progetto esecutivo della 4 corsie Sassari-Alghero
Successivo: Uccidono un cinghiale in difficoltà con delle pietre, denunciate tre persone

Articoli correlati

Il gatto liberato
  • Cronaca

Sassari: teneva un gatto chiuso in gabbia, denunciato dalla Polizia locale

Redazione 13 Febbraio 2026 0
Polizia-sassari
  • Cronaca

Sassari, un uomo arrestato dalla Polizia per danneggiamento aggravato presso le Cliniche di viale San Pietro

Redazione 11 Febbraio 2026 0
Villa Mimosa
  • Cronaca

Confindustria Centro Nord Sardegna: Economia circolare e simbiosi industriale, ECCELSI entra nella fase operativa

Redazione 4 Febbraio 2026 0

Ultime notizie

Michele saba

Sassari, Lalla Careddu si dimette dalla Giunta. Michele Saba (Riformatori): “La politica che non cambia, impantanata da giochetti di potere”

Redazione
10 Luglio 2026
Luca babudieri

Sassari, si dimette l’assessora Careddu, Babudieri (FDI): “I sassaresi meritano la verità, non il solito muro di gomma della Giunta Mascia”

Redazione
10 Luglio 2026
Donazione Airsonett Air4 alla Pediatria

Asma allergico ed eczema, Bio Pharma Srl dona un dispositivo Airsonett Air4 alla Pediatria dell’Aou di Sassari

Redazione
9 Luglio 2026
michele pais

Alghero, Pais (Lega): “Sulla cabina primaria un doppio silenzio. Prima il Consiglio comunale viene escluso, poi viene nascosto il nuovo progetto”

Redazione
9 Luglio 2026
Alle Cantine Pozzo San Nicola

Pozzo San Nicola, Pietro Catzola ospite di Cantine Aperte all’Arte. L’11 luglio presenterà il libro “Il cuoco dei Presidenti. Vita e ricette di un marinaio al Quirinale”

Redazione
9 Luglio 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".