Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Cronaca
  • Sardegna

Nuova rivolta nel centro di accoglienza. Zoffili (Lega): “A Monastir situazione insostenibile”

Redazione 8 Settembre 2020 (Ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2020) 0 commenti
centro accoglienza monastir

“La situazione nel CPA di Monastir è insostenibile, dopo l’accoltellamento dell’altro giorno anche oggi una nuova rivolta con i clandestini algerini sui tetti che rifiutano la quarantena, pretendono le sigarette e si lamentano del cibo: cosa aspetta il governo prima di intervenire e a rimpatriare immediatamente questi delinquenti?”. Lo chiede Eugenio Zoffili, deputato e coordinatore regionale della Lega in Sardegna, Presidente del Comitato Bicamerale di controllo sull’attuazione dell’accordo di Schengen, di vigilanza sull’attività di Europol e di controllo e vigilanza in materia di immigrazione.

“Non sono sufficienti – aggiunge – le continue rivolte, il lancio di pietre e oggetti contro i pochi agenti abbandonati dal ministro Lamorgese, le evasioni e la tensione continua che, a fronte di una carenza cronica d’organico delle Forze dell’ordine e della struttura palesemente inadeguata, rende impossibile garantire l’ordine pubblico e la sicurezza sanitaria adeguata? Le nostre interrogazioni parlamentari, alle quali ne seguiranno presto altre, non hanno finora ottenuto risposta, così come i numerosi allarmi lanciati dai sindacati di Polizia. Il presidente del Consiglio e il ministro dell’Interno si dimostrano sempre più inadeguati al loro ruolo: abbiano la decenza di ammettere la propria incapacità e si facciano da parte! La gente, in Sardegna come nel resto d’Italia – conclude Zoffili -, ne ha le scatole piene di questo disastro e non vede l’ora che possa tornare al governo come premier chi aveva bloccato il business dell’immigrazione clandestina e il traffico di esseri umani, ovvero il segretario della Lega, Matteo Salvini”.

Così

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Raccolta differenziata, la Sardegna tra le regioni più virtuose
Successivo: Candelieri, una giornata per valorizzare la grande festa della città

Articoli correlati

Fondazione di sardegna
  • Sardegna

Bando “Sport per il Sociale” 2026, la Fondazione di Sardegna finanzia 227 progetti per un totale di 1,76 milioni di euro

Redazione 28 Aprile 2026 0
Patto gallura turismo
  • Sardegna

“Il Patto – Orizzonte Gallura / Gallura All Seasons”: ad Olbia un’alleanza strategica per un turismo senza stagioni

Redazione 28 Aprile 2026 0
sindaci anglona
  • Sardegna

Dall’Anglona a Osuna: un ponte tra Sardegna e Spagna nel segno della storia dei Principi d’Anglona

Redazione 27 Aprile 2026 0

Ultime notizie

saba-sassari in fiore

Michele Saba (Riformatori): “Sassari in Fiore per tornare a far risplendere il centro storico”

Redazione
5 Maggio 2026
Scuola

Scuola, superare le etichette: perché la riforma che trasforma tecnici e professionali in licei è un passo avanti

Antonello Sassu
1 Maggio 2026
Rotelli_Polo

Piano Casa, Rotelli e Polo (FDI): “Fino a 10 miliardi per 100mila alloggi, da Governo Meloni risposta concreta a emergenza abitativa”

Redazione
1 Maggio 2026
Incontro Confindustria CNS Sfirs

Confindustria Centro Nord Sardegna incontra i vertici della Sfirs

Redazione
30 Aprile 2026
La musica in corsia

La musica entra in corsia, giovedì 30 aprile il secondo concerto della rassegna “Donatori di Musica” all’Aou di Sassari

Redazione
29 Aprile 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".