Malocchio per estorcere denaro, arrestata anche la madre del santone

mago santone

Si aggrava la posizione del mago-santone di Selargius, arrestato un mese fa, dopo che le indagini avevano accertato la truffa nei confronti di una donna di 60 anni. Insieme a lui, ai domiciliari anche la madre, che già in un primo momento era stata sospettata di complicità nei raggiri-estorsioni del figlio, fornendogli particolari che servivano per fare leva sulle paure della vittima, che riceveva telefonate da diversi numeri, tutti nascosti, che la spingevano a consegnare i soldi al presunto mago, ma in realtà era sempre lui a chiamare.

Ora però è emersa almeno un’altra truffa che madre e figlio avrebbero attuato contro un signore di 71 anni, terrorizzandolo con la notizia che a causa di un malocchio, era in pericolo di vita e così sono riusciti a estorcergli 1.650 euro. Inoltre, la madre del presunto santone ha convinto la vittima di possedere una statua della Madonna che piangeva e ha donato all’uomo fazzoletti con quelle lacrime (poi risultate acqua e sale), affermando che sarebbero serviti come protezione contro la maledizione che pendeva su di lui.

Oltre a questi due casi, gli agenti hanno accertato un terzo episodio, non andato però a buon fine perché la vittima ha minacciato di denunciare il santone.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti