Lutto nell’ippica sarda, la 17enne Martina Berluti perde la vita in allenamento

equitazione sassari

Quando una giovane vita viene interrotta, rappresenta sempre una tragedia che lascia senza parole, che possano in qualche modo alleviare il dolore di familiari e amici.

Martina Berluti, 17 anni, amazzone dell’Asd Endurance Team del Golfo di Porto Torres, mercoledì (e non sabato, come annunciato inizialmente da varie testate) ha avuto un incidente durante l’allenamento: il cavallo è scivolato e le è franato addosso, provocandole gravi ferite. Soccorsa immediatamente, Martina è stata trasportata all’ospedale santissima Annunziata di Sassari con l’elisoccorso e i medici, nonostante i tentativi di salvarle la vita, dopo tre giorni di agonia ne hanno dichiarato il decesso.

La giovane cavallerizza aveva vinto due mesi fa con la società con la quale gareggiava, l’Endurance Team del Golfo di Porto Torres, la medaglia di bronzo agli ultimi campionati categoria Italiani Young rider, svoltisi a Pisa – San Rossore e n questo periodo si stava allenando per partecipare ai campionati mondiali.. Il tecnico dell’ Endurance Anna Teresa Vincentelli, la descrive come “una ragazzina sempre sorridente, solare, in gamba, che aveva iniziato da bambina – continua il tecnico – con le gare sui pony e poi era arrivata sino ai campionati italiani”. Mentre, in sella al cavallo Vendetta Tremenda aveva conquistato la medaglia d’oro ai Campionati italiani sulla distanza di 100 Km a settembre dello scorso anno, disputati al Country Resort di Arborea.

“Il Comitato regionale Fise Sardegna, il presidente e tutti i componenti del consiglio direttivo del Cr Fise Sardegna sono vicini al dolore dei familiari tutti e porgono le più sentite condoglianze”, le parole della Federazione che ha comunicato la notizia sulla pagina Facebook e “che vedeva in lei un astro nascente e già brillante degli sport equestri – conclude il post su Facebook.

Cordoglio e vicinanza alla famiglia, da tutto il mondo dello sport e da chi aveva conosciuto la giovane Martina.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti