Lega: “Subito intervento economico alle comunità colpite dal maltempo”

alluvione

Un ciclone investe la Sardegna causando disagi e vittime.

La Lega chiede di discutere interventi immediati e urgenti a sostegno delle comunità più colpite già nella giornata di lunedì in occasione della seduta del Consiglio Regionale. “Queste scene di devastazione ricordano le tristemente note immagini di devastazione causate dal passaggio del ciclone Cleopatra nel 2013. Stiamo seguendo la situazione di tutta l’isola con apprensione e scrupolosa attenzione, e muoviamo un appello a tutte le forze politiche regionali di maggioranza e opposizione ad avvallare la nostra richiesta di discutere urgentemente, già nella giornata di lunedì, le misure da mettere in campo a favore delle comunità maggiormente colpite, utilizzando le economie del fondo per i danni causati da calamità naturali”. Sono le parole del capogruppo della Lega nel consiglio Regionale, Dario Giagoni.

+++ LE PRIME VITTIME DEL MALTEMPO IN SARDEGNA +++

“In questa critica fase emergenziale siamo vicini alle famiglie delle vittime esprimendo loro cordoglio. Muoviamo inoltre un ulteriore ennesimo appello a tutta la popolazione a non uscire di casa ed evitare di transitare in prossimità di fiumi. L’allerta rossa è stata prorogata in tutta la regione sino a domani mattina, ringraziamo i volontari impegnati nelle operazioni di soccorso in questo difficile momento”, commentano in una nota congiunta i consiglieri.

“Tutto il gruppo Lega, consiglieri ed assessori, si mette a disposizione per supportare e sostenere ogni sindaco e amministratore locale in questo grave momento, sperando che l’allerta meteo possa ben presto cessare e dar modo di ripartire e ricostruire insieme. Nessuno di loro deve essere lasciato solo a gestire il domani”, conclude il capogruppo Dario Giagoni.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti