Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Cronaca
  • Sardegna

La Finanza ha sequestrato 2 milioni di mascherine fuori norma in Sardegna

Redazione 23 Aprile 2021 0 commenti
sardegna

La Guardia di Finanza ha sequestrato due milioni di mascherine irregolari arrivate in Sardegna, che facevano parte di un carico di 60 milioni di dispositivi di protezione individuale fermate dalle Fiamme gialle di Gorizia a fine marzo.

Le mascherine Ffp2 e Ffp3 sono state prodotte in Cina e le indagini hanno appurato che non rispettavano i requisiti richiesti dalle norme e la capacità di filtro è risultata inferiore anche di dieci volte rispetto a quanto il produttore dichiarava. Le mascherine erano state inviate in Sardegna dall’ex commissario per l’emergenza, Domenico Arcuri.

“Erano destinate principalmente alla sanità, al trasporto pubblico locale e ai servizi essenziali – ha detto all’ANSA il direttore generale della Protezione civile regionale, Antonio Belloi -, appena ricevuta la richiesta di sequestro dalla Guardia di finanza, avendo la tracciatura completa dei dispositivi, le abbiamo ritirate tutte. Sono circa due milioni e adesso si trovano nell’hub della Fiera di Cagliari”.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Alghero. Domani, sabato 14 aprile, vaccinazioni per i nati nel 1957 e 1958
Successivo: Fermato un 24enne sassarese ospite del barista ucciso

Articoli correlati

Alessandra-todde
  • Sardegna

La Regione Sardegna stanzia 60 milioni di euro per far fronte al caro carburante

Redazione 8 Ottobre 2026 0
Salvatore masia
  • Sardegna

Il GAL Logudoro Goceano rinnova il direttivo allargato a nove componenti. Salvatore Masia riconfermato alla presidenza

Redazione 7 Ottobre 2026 0
Ita airways
  • Sardegna

Continuità territoriale, Alghero-Linate: gara deserta ma Ita Airways proroga il servizio fino al 31 gennaio

Redazione 6 Ottobre 2026 0

Ultime notizie

A fora li brasgeri

Sassari celebra la tradizione a tavola, sabato 10 ottobre da Identità in cucina all’arrostita di “A fora li brasgeri”

Redazione
8 Ottobre 2026
zedda_conferenza fdi alghero

“Mangiatoia Covid – Le falle nella gestione della pandemia”, sabato 10 ottobre incontro pubblico ad Alghero organizzato da Fratelli d’Italia

Redazione
8 Ottobre 2026
Neuropsichiatria infantile sassari

Psichiatria dell’età evolutiva, il 9 ottobre ad Alghero esperti a confronto su neurosviluppo e salute mentale

Redazione
8 Ottobre 2026
Alessandra-todde

La Regione Sardegna stanzia 60 milioni di euro per far fronte al caro carburante

Redazione
8 Ottobre 2026
Manuel alivesi

Sassari, via Piandanna allagata dopo le prime piogge. Alivesi: “Caditoie non pulite, serve una programmazione ordinaria e costante”

Redazione
8 Ottobre 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".