Interventi odierni del Corpo Forestale contro gli incendi

forestale sardegna

Interventi del Corpo Forestale

Oggi sono stati riscontrati quindici incendi totali su tutto il territorio regionale, due dei quali hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale:

Il primo incendio è stato registrato nell’agro del comune di Villanovafranca, nella località Br.cu Friariosu, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Barumini coadiuvata da una squadra di Forestas appartenente alla macchina antincendio della Regione, che si sono concluse alle ore 17.00.
Il secondo incendio è avvenuto nell’agro del comune di Nuoro, in località Berrinau, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Nuoro coadiuvata dagli elitrasportati, da una squadra di vigili del fuoco e quella di Forestas, e grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 17.15.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti