Indipendentisti sardi contro norme Covid. Violato coprifuoco e bruciato tricolore

La scorsa notte a Cagliari, alcuni indipendentisti sardi hanno violato il coprifuoco e hanno appeso il tricolore italiano sul Bastione San-Remy, dandogli poi fuoco.

Le forze dell’ordine, insieme ai vigili del fuoco, sono intervenuti sul posto, ma il piccolo gruppetto, composto da circa tre persone, era già scomparso. La Digos sta studiando i video delle telecamere di sorveglianza della zona, alla ricerca di immagini che possano far risalire all’identità degli indipendentisti.

Questa mattina, è arrivata la rivendicazione della protesta: “Ieri abbiamo violato il coprifuoco. Invitiamo sardi e sarde a ribellarsi contro le leggi ingiuste di questo Governo. Dopo mesi di prese per il culo dobbiamo pretendere che gli investimenti siano fatti per la nostra salute e per tutti coloro che stanno soffrendo in questo momento difficile per la nostra terra. Dobbiamo pretendere di non essere trattati più come una colonia. Riprendiamo in mano le sorti della nostra Isola. A fora s’Italia dae sa sa Sardinia”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti