Incidente per un pullman con a bordo immigrati nel Sud Sardegna

guspini

Un pullman con a bordo 10 immigrati e l’autista ha avuto in incidente sulla strada statale 197 (che collega Guspini a Nurallao), all’altezza di Nuraminis al km 52. Il mezzo è uscito fuori strada, finendo in una scarpata.

Sette di loro sono rimasti feriti, ma solo uno in modo grave. È stato portato all’ospedale Brotzu di Cagliari in elicottero in codice rosso, ma non risulta in pericolo di vita. Per gli altri, solo lievi contusioni.

Sul posto, sono accorsi i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Sanluri e i medici del 118 arrivati con ambulanze e l’elisoccorso.

Il pullman, partito dal centro di accoglienza di “La torre” di Aritzo, nel quale gli immigrati erano ospitati, era diretto al porti di Cagliari, dove avrebbero dovuto prendere oggi la nave diretta a Civitavecchia, per poi raggiungere Bologna, dove gli sarebbe stata assegnata la destinazione finale in un’altra nazione europea.

I dieci immigrati erano arrivati in Sardegna con la Alan Kurdi, la nave della ong Sea Eye, che il 25 settembre attraccò a Olbia dopo che altri porti del Mediterraneo gli aveva impedito lo sbarco.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti