Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Cagliari
  • Cronaca

Gru crolla su tetto cittadella universitaria a Monserrato

Redazione 26 Ottobre 2021 0 commenti
cittadella universitaria monserrato

Una gru che stava spostando dei pannelli solari è caduta sul tetto della Cittadella Universitaria a Monserrato. Nessuna persona fortunatamente è rimasta ferita.

L’area è stata recintata e chiusa al pubblico. L’incidente è avvenuto nelle vicinanze del padiglione H attualmente in fase di ristrutturazione. Una gru della ditta Rubino stava spostando i pannelli. Il mezzo da lavoro era ancorato all’asfalto con i quattro piedi idraulici. Durante lo spostamento delle lastre, quando il braccio della gru era completamente aperto, il terreno sotto uno dei piedi idraulici si è sgretolato e la gru si è impennata.

Il gigantesco braccio metallico si è abbattuto su uno dei corridoi soprelevati che collegano le varie aree della Cittadella Universitaria. L’operatore del mezzo meccanico è riuscito a scendere e ha fatto scattare l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Quartu e della Stazione di Monserrato e gli altri operai della ditta Rubino che sta eseguendo i lavori. Poco più tardi è anche arrivato un altro mezzo da lavoro per spostare la gru. Nel crollo il mezzo non ha provocato gravi danni, poggiandosi sulla parte più alta del tunnel soprelevato.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Prevenzione tumore al seno: il Palazzo del Consiglio in rosa
Successivo: Raccolta differenziata, le fototrappole incastrano 146 incivili a Sassari

Articoli correlati

Toto sirigu
  • Cagliari

Sicurezza a Cagliari, Toto Sirigu (FDI): “L’assenza di sindaco e giunta sta aggravando il problema”

Redazione 3 Marzo 2026 0
Corrado meloni
  • Cagliari

Corrado Meloni (FDI): “Cagliari nel degrado e nell’abbandono più totale. Il sindaco Zedda guarda da un’altra parte”

Redazione 17 Febbraio 2026 0
Il gatto liberato
  • Cronaca

Sassari: teneva un gatto chiuso in gabbia, denunciato dalla Polizia locale

Redazione 13 Febbraio 2026 0

Ultime notizie

Nichi-vendola

Referendum Giustizia: Nichi Vendola l’11 marzo a Sassari e il 12 a Nuoro per spiegare le ragioni del NO

Redazione
9 Marzo 2026
PATASSINI DUO_1

“Primavera a Teatro”: il 13 marzo Ilaria Pilar Patassini apre la rassegna con “Canto Conte” al Cine Teatro Astra di Sassari

Redazione
9 Marzo 2026
Seatrade Cruise Global

Lo scalo di Porto Torres al Seatrade Cruise Global di Miami: ad aprile la più grande fiera crocieristica mondiale

Redazione
9 Marzo 2026
Erasmus Welcome Dinner 2026

Erasmus Welcome Dinner 2026 all’ERSU di Sassari per il 20° anniversario di Erasmus Student Network

Redazione
9 Marzo 2026
Antonella Ruda al lavoro

Poste Italiane e parità di genere, negli uffici del Nord Sardegna il 71% del personale è composto da donne

Redazione
9 Marzo 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".