Giovane sardo colpito da un fulmine mentre passeggia, ferito

incidente sardegna

Era con un amico vicino alla torre di avvistamento del faro quando un fulmine lo ha centrato, sbalzandolo sul terreno. Un giovane di circa vent’anni è stato trasportato con codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari, le sue condizioni non sono gravi.

L’episodio è avvenuto questa sera a Capo San Marco nella penisola del Sinis a Cabras nell’Oristanese, una zona oggi particolarmente flagellato dal maltempo. I due giovani si trovavano vicino al faro quando il fulmine ha centrato il ventenne. L’amico ha fatto scattare l’allarme.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con le squadre Saf, i carabinieri, i volontari del soccorso e il 118. Il giovane, in stato confusionale, è stato soccorso e trasportato in ospedale dove sarà sottoposto a tutti gli accertamenti. Nel corso della giornata i vigili del fuoco di Oristano sono stati impegnati in numerosi interventi a causa de maltempo. Allagamenti e smottamenti a causa delle forti piogge si sono registrati nella zona di Bosa, ma anche a Tresnuraghes e in tutto l’Oristanese. (ANSA)

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti