Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Cronaca
  • Sassari

Folli corse nel piazzale Segni a Sassari, sequestrate sei moto

Redazione 26 Luglio 2022 0 commenti
sicurezza strade

Lunghi appostamenti, in borghese e con moto civetta. Osservare e studiare le circostanze con attenzione, capire cosa stesse succedendo, per poi agire nel momento giusto e bloccare così una situazione a elevatissimo livello di pericolosità. Nei giorni scorsi la Polizia locale è arrivata, dopo più di una settimana di appostamenti, a sequestrare sei moto, due per 90 giorni e quattro per sessanta. Giovanissimi, tutti tra i sedici e i diciassette anni, tra le 22 e mezzanotte di ogni sera, si lanciavano sulle loro moto a folle velocità, nel piazzale Segni, tenendo comportamenti illeciti pericolosi per sé e per chi fosse passato in quei momenti. Per loro, oltre al sequestro del mezzo, sanzioni salate per diverse centinaia di euro.

Le indagini sono partite dalle numerose segnalazioni che gli abitanti della zona hanno presentato al Comando della Polizia locale. In alcuni casi hanno anche inviato video che mostravano le folli corse, anche a una sola ruota, e permettevano di sentire i rumori assordanti che non consentivano di riposare fino a notte fonda.

Gli appostamenti sono durati giorni, durante i quali gli agenti in borghese – scelti tra i motociclisti più giovani del Comando in modo da non dare nell’occhio – hanno potuto notare che tra i tanti ragazzi, anche in moto, che si davano appuntamento nel piazzale per passare una tranquilla serata tra amici, c’era anche un gruppo, composto sempre dalle stesse persone, che ogni notte alla stessa ora, iniziava a correre senza alcun rispetto del codice della strada e del riposo di chi abita in zona.

Una volta ottenute tutte le prove e le informazioni necessarie, gli agenti hanno fermato i giovani incivili, avvertito i genitori, sequestrate le moto che ora rivedranno tra diversi mesi e comminato multe salate. A questi si sono aggiunte altre nove moto fermate e multate perché non avevano la revisione in regola.

L’Amministrazione comunale, attraverso l’azione della Polizia locale, ha così voluto dare una risposta forte ai tanti cittadini che hanno chiesto aiuto e protezione attraverso i canali istituzionali (alla Polizia locale ai numeri 079279115 e 079274100 e all’Ufficio relazioni con il pubblico scrivendo alla mail urp@comune.sassari.it o con un messaggio privato nella pagina Facebook del Comune @ComunediSassari raggiungibile anche dal nuovo sito www.comune.sassari.it).

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Domani 26 luglio allerta alta sul pericolo incendi nell’Isola
Successivo: È morto Giorgio Oppi, aveva 82 anni. Era ricoverato da tempo

Articoli correlati

La musica in corsia
  • Sassari

La musica entra in corsia, giovedì 30 aprile il secondo concerto della rassegna “Donatori di Musica” all’Aou di Sassari

Redazione 29 Aprile 2026 0
Bancarelle_cavalcata
  • Sassari

Cavalcata Sarda, saranno 271 gli stalli dell’area mercatale a Sassari per i commercianti ambulanti e per il food&beverage

Redazione 25 Aprile 2026 0
Simulazione visore
  • Sassari

I Candelieri di Sassari diventano digitali: visori XR disponibili al pubblico durante “Monumenti aperti”

Redazione 25 Aprile 2026 0

Ultime notizie

consiglio-comunale-sassari-cossetto

Fratelli d’Italia Sassari condanna la bocciatura della mozione in Consiglio comunale su intitolazione parco a Norma Cossetto

Redazione
14 Maggio 2026
Viadotto temo

Viadotti intorno al lago Temo per i collegamenti con Alghero: partono i lavori per la messa in sicurezza

Pietro Pedoni
13 Maggio 2026
Pane-e-olio

Villanova Monteleone, a Monte Minerva il 16 e 17 maggio due giornate tra olio e vino, agnello e pane rituale

Redazione
12 Maggio 2026
Tissi antonello masia

Tissi, Antonello Masia confermato comandante della Compagnia Barracelare per il prossimo triennio

Redazione
12 Maggio 2026
Cavalli_cavalcata sarda

La Cavalcata Sarda 2026 si fa corale: a Sassari debutta il “Villaggio Salude & Trigu”

Redazione
12 Maggio 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".