Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Cagliari
  • Cronaca
  • Sanità

Covid. Una donna sarda perde il bimbo a causa del virus e muore

Redazione 22 Novembre 2020 0 commenti
ospedale cagliari

È morta ieri mattina all’ospedale Brotzu la donna colpita dal Covid che, incinta, aveva perso il bambino proprio a causa della sua malattia.

Simona Manca, 39 anni di Ussana, era stata salvata nei giorni scorsi da un eccezionale intervento dell’equipe medica che aveva asportato il feto e tenuto in vita la donna. Per il bambino in grembo – la donna era alla 24/a settimana di gravidanza – non c’era stato niente da fare.

Il momento peggiore, dopo l’operazione, sembrava essere superato. La donna era stata trasferita in terapia intensiva all’ospedale Brotzu. Ieri mattina, però, le condizioni della donna si sono ulteriormente aggravate e il suo cuore ha cessato di battere. La donna era stata aiutata a superare le fasi più critiche grazie alla installazione – per la prima volta a Cagliari per un malato Covid – di un polmone artificiale. (ANSA)

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Mesina (FdI Sassari): “Basta degrado nella valle di Rosello”
Successivo: Tirrenia, dal 1 dicembre stop a diverse tratte con la Sardegna

Articoli correlati

Salute donna
  • Sanità

Salute della donna: dal 22 al 29 aprile visite ed esami gratuiti negli ospedali di Alghero e Ozieri

Redazione 10 Aprile 2026 0
Conferenza sociosanitaria olbia
  • Sanità

Conferenza sociosanitaria a Olbia, la presidente Todde: “Avviato un percorso strutturato per rafforzare il sistema sanitario”

Redazione 10 Aprile 2026 0
San-camillo-sassari
  • Sanità

Sanità, la Giunta regionale approva l’aggiornamento della programmazione degli Ospedali di comunità

Redazione 9 Aprile 2026 0

Ultime notizie

torre sant_andrea sassari

Sassari, la Torre di Sant’Andrea tra storia e degrado: l’appello dei Riformatori Sardi

Redazione
11 Aprile 2026
Tyra grant

Forte Village Tennis Project, Tyra Caterina Grant domani in finale nel singolare del secondo dei sei ITF Combined

Redazione
11 Aprile 2026
Dessì - Pischedda - Aprile

Certamen “Andrea Blasina”, i vincitori della decima edizione disputata al Liceo Azuni di Sassari

Redazione
11 Aprile 2026
GIOVANI IMPRENDITORI CONFARTIGIANATO

Restanza artigiana: la Sardegna scelta dagli under 35 che hanno deciso di restare o tornare sul territorio per fare impresa

Redazione
11 Aprile 2026
Confcommercio incontro

Confcommercio Nord Sardegna, la sfida della nuova comunicazione per le imprese del territorio

Redazione
11 Aprile 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".