Coronavirus: 5 medici sardi in quarantena dopo viaggio in Asia

In via cautelare, sono stati invitati alla quarantena volontaria

Cinque medici, rientrati qualche giorno fa in Sardegna con volo proveniente da Singapore, dopo un viaggio in crociera in Asia, sono stati sospesi dal servizio e invitati a mettersi in quarantena volontaria.

La misura precauzionale è stata disposta nei confronti di medici che prestano servizio rispettivamente presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Sassari, due dell’Ospedale Santissima Annunziata di Sassari, uno dell’Assl sassarese e uno di Oristano.

I medici coinvolti hanno ricevuto questa mattina la comunicazione telefonica con l’invito di rimanere a casa, dopo che avevano già ripreso il servizio nei giorni scorsi al loro rientro da Singapore.

Il Presidente della Regione Solinas ha dichiarato che sono in corso gli accertamenti del caso e la misura è preventiva e precauzionale. “L’autorità sanitaria – ha dichiarato Solinas – ha ritenuto opportuno, per prudenza, operare con la massima cautela, considerata anche la professione svolta dalle persone in oggetto, a tutela dei pazienti”.

Il Servizio Igiene Pubblica dell’ATS ha emanato una nota dove si consiglia a tutti i cittadini di limitare i propri spostamenti, le gite, i viaggi organizzati e la permanenza non solo nei paesi maggiormente colpiti dall’emergenza del Coronavirus, ma anche nelle regioni italiane nelle quali sono stati registrati casi di contagio.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti