Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Cagliari
  • Cronaca

Anziano scomparso a Sinnai, RIS a lavoro per chiarire la vicenda

Redazione 24 Gennaio 2022 0 commenti
forze dell'ordine

Bisognerà attendere tutti gli accertamenti richiesti agli specialisti del Ris di Cagliari per avere un quadro completo della scomparsa di Eraldo Serra, il 78enne ex macellaio sparito nel nulla da circa un mese a Sinnai. I carabinieri della Compagnia di Quartu Sant’Elena hanno effettuato un nuovo sopralluogo all’interno dell’abitazione di campagna in via Sant’Elena, dove l’uomo viveva con i suoi sette cani da guardia. All’interno della casa sono stati trovati brandelli di vestiti, i documenti del pensionato, alcuni dei quali strappati, ma del corpo nessuna traccia.

Trovati anche due denti umani. Proprio per questa ragione, nonostante il caso sia stato aperto come scomparsa, tanto che è stato avviato il piano di ricerche con la Prefettura, l’ipotesi che si è fatta avanti è quella che l’anziano cardiopatico sia stato stroncato da un malore e che poi i suoi sette cani abbiano fatto scempio del suo corpo.

Spetterà agli esperti del Ris chiarire ogni aspetto della vicenda analizzando quanto trovato nell’abitazione. La casa è in aperta campagna, all’esterno ci sono molti resti di ossa di animali riconducibili alla vecchia attività dell’anziano. I carabinieri hanno anche passato palmo a palmo tutta l’area esterna per verificare se il terreno sia stato smosso di recente, ma al momento non sono stati trovati elementi utili. (ANSA)

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Emergenza idrica a Sassari, dalle 15 stop erogazione acqua in diverse zone
Successivo: Italexit: “Sconcerto per lo studente senza passaporto verde allontanato da scuola”

Articoli correlati

monumenti aperti cagliari
  • Cagliari

Cagliari Monumenti Aperti 2026 chiude con un record assoluto di partecipazione con oltre 112mila visitatori

Redazione 20 Aprile 2026 0
Voci e Strumenti solidarietà Cagliari_3
  • Cagliari

“Voci e strumenti di solidarietà”, ieri all’Ospedale Marino di Cagliari la musica della Sardegna con la Fondazione Maria Carta

Redazione 15 Aprile 2026 0
San francesco
  • Cagliari

Cagliari, mercoledì 8 aprile una giornata dedicata a San Francesco d’Assisi a 800 anni dalla morte del Santo

Redazione 2 Aprile 2026 0

Ultime notizie

Tari

Tari Comune di Sassari, i tempi di definizione slittano a fine agosto. Prevista prima rata il 30 settembre

Redazione
10 Luglio 2026
Taglio del nastro_cibo e salute

“Cibo e Salute”: all’Aou di Sassari una mattinata dedicata alla prevenzione attraverso la sana alimentazione

Redazione
10 Luglio 2026
Treno cagliari-olbia

Cagliari-Olbia in 2 ore e 15 minuti, Gruppo FS e Regione Sardegna insieme per le corse prova del treno ATR 465

Redazione
10 Luglio 2026
Enrico Pau

Cinema delle Terre del Mare, oggi a Stintino la devastazione nel Montiferru del 2021 con il film di Enrico Pau “L’ombra del fuoco”

Redazione
10 Luglio 2026
Manifesto Sagra cipolla 2026

Banari, il 18 e 19 luglio ritorna la Sagra della Cipolla Dorata

Redazione
10 Luglio 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".