Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Cronaca
  • Olbia

Ancora frane in Gallura, voragine in un ponte in una frazione di Olbia

Redazione 9 Novembre 2021 0 commenti
maltempo olbia

© Ansa

La pioggia sembra aver concesso una giornata di tregua alla Gallura, ma i sindaci si preparano al peggio e predispongono piani di allerta straordinari. Dopo i danni e i disagi degli ultimi giorni e la grave situazione della notte scorsa, Olbia, Golfo Aranci e Arzachena corrono ai ripari.

Il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, ha convocato per stasera una riunione del centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile per decidere i provvedimenti da assumere in vista della nuova allerta meteo diffusa per domani. Nel frattempo, resta ancora in corso di soluzione la situazione nella frazione di Cugnana, con dieci famiglie praticamente isolate in località Tauli Vigna per via del crollo di un ponte lungo una stradina privata.

“Per la seconda volta in pochi giorni una inattesa quantità d’acqua si è riversata su Golfo Aranci in pochissime ore, causando allagamenti e danni- riferisce invece il sindaco di Golfo Aranci, Mario Mulas – La macchina comunale ha lavorato tutta la notte per allertare vigili del fuoco, carabinieri e barracelli, che hanno lavorato con la polizia locale per ridurre i disagi e prevenire i danni”. Il primo cittadino ha chiesto aiuto alla Protezione civile regionale. “Stanno inviando uomini e mezzi per dare una mano dove c’è bisogno – assicura – ma intanto stanno per entrare in azione le squadre delle ditte che si occuperanno della pulizia delle strade in cui sono depositati detriti e fango e del ripristino dell’illuminazione pubblica”.

Considerato che l’allerta è di livello arancione, Nizzi e Mulas raccomandano prudenza. Non è escluso che anche loro, dopo il sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda, possano assumere nelle prossime ore dei provvedimenti finalizzati a limitare gli spostamenti in auto. Per questo stesso motivo domani le scuole di Arzachena resteranno chiuse. (ANSA).

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Incidente a Porto Torres, tre donne sono rimaste ferite
Successivo: Passa da gialla ad arancione l’allerta maltempo in Sardegna

Articoli correlati

Intervento chirurgico ortopedico
  • Olbia

Chirurgia robotica e infezioni ortopediche, a Olbia il confronto tra esperti italiani sulle nuove frontiere della traumatologia

Redazione 28 Maggio 2026 0
Camera commercio sede olbia
  • Olbia

La Camera di Commercio rafforza la sua presenza in Gallura. Inaugurata ad Olbia la nuova “Casa delle imprese”

Redazione 27 Aprile 2026 0
dario-giagoni
  • Olbia

Nave cargo “Lira”, Giagoni (Lega): “Da anni ferma nel porto di Olbia in condizioni di grave degrado”

Redazione 3 Aprile 2026 0

Ultime notizie

Spiagge centro alghero

Alghero, la Lega rilancia le spiagge sotto le mura: “Ricostruiamo un patrimonio perduto. La Sorbona è l’investimento più importante per il futuro”

Redazione
16 Luglio 2026
Festival Punk Cheremule

Cheremule: Sabato 18 luglio la seconda edizione del FestivalPunk nel piazzale dell’ex Fox Pub di Via Cugusi

Redazione
16 Luglio 2026
Sala operatoria

Donazione di organi: all’Aou di Sassari sette percorsi donativi in due settimane. 27 persone hanno ricevuto una nuova possibilità di vita

Redazione
16 Luglio 2026
Parco via Venezia sassari

I rifugi climatici sono di casa a Sassari: 22 siti aperti al pubblico e accessibili dove trovare refrigerio dal caldo eccessivo

Redazione
16 Luglio 2026
Secal alghero

Secal Alghero, approvato il Bilancio: Rottamazione Quinquies fino al 24 luglio e prenotazione online degli appuntamenti

Redazione
16 Luglio 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".