Allerta meteo per i prossimi giorni, temperature in aumento

caldo estate sardegna

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile – Settore Meteo ha diffuso un avviso di allerta meteo, a partire dalle 6:00 del mattino di domani 6 luglio e fino alle 20:00 di mercoledì 7 luglio, le temperature tenderanno ad aumentare in entrambi i valori, specie in quelli massimi, risultando anche molto elevate, ovvero superiori ai 37°C, e localmente superiori ai 40°C, in particolare sui settori occidentale e centrale.

La Protezione Civile consiglia di non uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18, soprattutto i soggetti a rischio. In casa, proteggersi dal calore del sole con tende o persiane. In generale consumare pasti leggeri e mangiare molta frutta, bere adeguatamente evitando bevande alcoliche e caffeina.

Indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro ed evitare le fibre sintetiche. Se in casa ci so-no persone malate fare attenzione che non siano troppo coperte. I soggetti a rischio sono: le persone anziane e/o non autosufficienti o convalescenti, le persone che assumono regolarmente farmaci, i neonati e i bambini piccoli, chi fa esercizio fisico o svolge un lavoro intenso all’aria aperta.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti