Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Cronaca
  • Sassari

Aggredì i genitori nel sonno, condannato a 12 anni il figlio 47enne

Redazione 13 Aprile 2023 0 commenti
processi

È stato condannato a 12 anni di carcere più tre anni di assistenza in una struttura Rems, Alberto Picci, il 47enne cagliaritano che all’alba del 27 aprile dell’anno scorso, a Santa Maria Coghinas, ridusse in fin di vita i genitori, Giuseppe Picci e Maria Giovanna Drago, colpendoli nel sonno con una fiocina e forbici da pesca.

Oggi il gup del Tribunale di Sassari, Gian Paolo Piana, al termine del processo con rito abbreviato, ha emesso la sentenza per il duplice tentato omicidio, accogliendo le richieste del pm Angelo Beccu.

L’avvocata dell’imputato, Tania Decortes, aveva chiesto l’assoluzione per semi infermità mentale. Al momento dell’arresto Picci aveva dichiarato di non ricordare nulla: “Se ho fatto quello che dite, l’ho fatto involontariamente, non è dipeso da me”. Dichiarazioni ribadite anche davanti al gup prima della sentenza.

Per l’imputato la situazione processuale potrebbe complicarsi ulteriormente ed essere accusato di omicidio. All’inizio dell’anno infatti, il padre Giuseppe, dopo un intervento chirurgico per estrargli la fiocina dalla testa e mesi di terapia riabilitativa, è morto. Sono attese le conclusioni dell’autopsia per stabilire se ci sia un nesso fra il decesso e le lesioni riportate in seguito all’aggressione subita. (ANSA).

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Covid, 13 aprile. Anche oggi nessun decesso in Sardegna
Successivo: Attivato l’impianto di illuminazione nel parco skate di Sassari

Articoli correlati

elezioni presidenti commissioni
  • Sassari

A Sassari aumentano il numero delle famiglie ma hanno meno componenti

Redazione 13 Giugno 2026 0
Locandina
  • Sassari

“Insieme in campo”, domenica 14 giugno a Sassari giornata dedicata allo sport paralimpico, volontariato e solidarietà

Redazione 13 Giugno 2026 0
via delitala sassari
  • Sassari

Spunta un muro in Via Delitala a Sassari, i condomini protestano

Redazione 5 Giugno 2026 0

Ultime notizie

meloni-silvestri

Cinquestelle e il “sessismo al contrario”

Pietro Pedoni
14 Giugno 2026
Quercia psdaz sassari

Sassari, il Psd’Az pianta una quercia per l’ambiente e sostiene il restauro della chiesetta di San Francesco

Redazione
14 Giugno 2026
Aldo salaris

Trasporto merci, Aldo Salaris (Riformatori): “Inaccettabile lo stop agli imbarchi da Olbia. La Regione intervenga subito”

Redazione
14 Giugno 2026
Medici e infermieri areus degli equipaggi formati

Soccorso in elicottero: Areus introduce nuove procedure per il controllo delle emorragie gravi

Redazione
13 Giugno 2026
Marco Miscali in rosso, al centro ring

Fight Club Tarantini, esordio vincente per il pugile sassarese Marco Miscali

Redazione
13 Giugno 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".