62enne di Alà senza soldi chiama il 112, pronta la solidarietà dei carabinieri

solidarieta carabinieri

Un uomo di 62 anni, di Alà dei Sardi, parzialmente cieco, solo, privo anche del denaro per potersi comprare del cibo, si è rivolto ai carabinieri della Compagnia di Ozieri per avere un aiuto.

In preda alla disperazione ha composto il 112 e ha raccontando ai militari di abitare in una casa senza corrente elettrica perché, non avendo potuto pagare le bollette, il fornitore gli ha tagliato l’erogazione, e di non avere nemmeno un soldo per fare la spesa.

Immediata è scattata la solidarietà dell’Arma: i militari della Stazione di Alà dei Sardi sono andati a casa dell’uomo, dove hanno potuto vedere con i propri occhi che quanto aveva raccontato al telefono era tutto vero.

I carabinieri sono quindi andati in un market vicino e hanno acquistato, pagando di tasca propria, beni di prima necessità, cibo per la cena e delle candele per illuminare la casa. Contemporaneamente il comandante di stazione ha informato il sindaco del paese, che ha subito attivato i servizi sociali del Comune per provvedere ad assistere il 62enne.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti