31 incendi oggi in Sardegna. La zona di Olbia la più colpita

incendi sardegna 2020

In data odierna, su un totale di 31 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 5 incendi che hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

L’incendio che sta destando maggiori preoccupazioni è quello che si è verificato a Loiri Porto San Paolo, dove stanno intervenendo tre Canadair e sette elicotteri (sei leggeri più un SuperPuma) provenienti da diverse basi del Corpo forestale. L’incendio è tuttora in corso e si compone di diversi fronti attivi. È stata disposta in via precauzionale l’evacuazione di dieci abitazioni.
Nel comune di Olbia, invece, sono intervenuti due Canadair e tre elicotteri. L’incendio ha percorso una superficie di circa due ettari di macchia evoluta. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:15.

Due altri roghi hanno distrutto in tutto circa 16 ettari di sughereta e pascolo alberato nell’agro di Paulilatino. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 17:35 per l’incendio più piccolo e alle ore 18:40 per quello più grande. A Muros, le fiamme hanno devastato circa 25 ettari di pascolo cespugliato e le operazioni di sono concluse alle 17:50.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti