Sbloccati i lavori sull’ultimo tratto della 4 corsie Alghero-Sassari

4 corsie nord sardegna

“Alghero e l’intero territorio possono finalmente esprimere soddisfazione per lo sblocco dell’ultimo lotto della quattro corsie. Una decisione attesa da quando il Ministro delle Infrastrutture, accogliendo la richiesta dei Sindaci del territorio del 6 luglio scorso, annunciava l’approdo in consiglio dei Ministri per la decisione finale sulla realizzazione dell’infrastruttura. Siamo grati a quanti hanno lavorato in questo periodo senza clamori o manifestazioni di piazza, rivelatesi in passato unitili e dannose, supportando le richieste dei sindaci della Rete Metropolitana del Nord Sardegna e della Provincia di Sassari che hanno ribadito la necessità di rimuovere ogni ostacolo per la realizzazione dell’opera. La ferma volontà del territorio, dei suoi rappresentanti istituzionali in Provincia, con l’Amministratore Pietrino Fois, e in Parlamento, con l’impegno continuo dell’On. Paola Deiana, è stata accolta”. Ha così commentato il sindaco di Alghero, Mario Conoci, alla notizia del’approvazione della 4 corsie.

“Lo sblocco del completamento della strada Sassari – Alghero è un passo importante che permette ai sardi il perseguimento del diritto alla mobilità e rappresenta una occasione di sviluppo per la Sardegna”. Esprime soddisfazione il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais per la decisione del Consiglio dei Ministri di sbloccare l’ultimo lotto della strada a 4 corsie che collegherà l’aeroporto di Alghero, il porto di Porto Torres e l’aeroporto di Olbia.
“La decisione – sottolinea – è un atto dovuto. Si tratta di una strada fondamentale non solo per la viabilità del nord, ma per lo sviluppo dell’intera isola. La Sardegna non può continuare ad avere infrastrutture vecchie e non sicure. Questo deve essere solo il primo passo verso una rete isolana viaria di qualità”.

 

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti