Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Alghero

Anche ad Alghero negozi chiusi domenica 10 maggio

Redazione 6 Maggio 2020 0 commenti
sindaco di alghero

Chiusura di tutte le attività commerciali anche ad Alghero

In accordo con altri Sindaci dei Comuni facenti parte della Rete Metropolitana del Nord-Ovest della Sardegna, il Sindaco Mario Conoci ha firmato questo pomeriggio l’ordinanza che dispone la chiusura  delle attività commerciali domenica prossima, 10 maggio, ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, degli esercizi di commercio al dettaglio di giornali, riviste, periodici (edicole) e dei tabacchini. Restano consentite le attività di ristorazione (pasti e cibi preparati) ed attività artigianali di preparazione di prodotti alimenti, limitatamente all’attività di consegna a domicilio ed asporto.

Sui distributori dell’acqua, il Sindaco Conoci ha fatto sapere che sono posizionati in Piazza Maria Carta, nel tratto tra Via Cagliari e Via Genova, e in Largo Guillot – Via Marconi. L’installazione degli impianti di filtrazione e distribuzione di acqua microfiltrata naturale e gasata, a temperatura ambiente e refrigerata, prelevata dalla rete pubblica, è finalizzata a soddisfare le esigenze delle famiglie e dei cittadini in una logica di risparmio economico e in un’ottica di riduzione della plastica.

“L’Amministrazione – spiega l’Assessore al Demanio e Patrimonio Giovanna Caria – intende promuovere questa abitudine che si sta consolidando sempre più tra i cittadini. La concessione ai privati di spazi necessari all’installazione delle cosiddette “case dell’acqua” avrà durata di tre anni, prorogabile per ulteriori tre”. L’iniziativa ha già avuto un ottimo riscontro con una a prima sperimentazione a cura dell’Assessorato all’Ecologia in diversi plessi scolastici comunali e presso due sedi istituzionali, dove sono stati installati i distributori d’acqua purificata proveniente dalla rete. A carico del concessionario saranno l’installazione delle strutture, pagamento di canoni per suolo pubblico, allacci idrico ed elettrico. L’avviso pubblico è reperibile sul sito istituzionale del Comune di Alghero all’indirizzo www.comune.alghero.ss.it servizi al cittadino – bandi avvisi graduatorie. La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata al 30 maggio 2020.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Per la prima volta a Sassari intervento al cuore con assistenza da remoto
Successivo: Otto milioni per i Comuni del Sassarese da investire nell’edilizia

Articoli correlati

Lions alghero
  • Alghero

Alghero, duecento studenti al Teatro Civico per il Progetto Martina: prevenzione, consapevolezza e dialogo nella lotta ai tumori

Redazione 11 Aprile 2026 0
LOCANDINA OCCHIO AI BIMBI 25 03 26
  • Alghero

Lions Club Alghero, realizzata una campagna di screening oculistico per cento bambini in età prescolare

Redazione 30 Marzo 2026 0
Antonio piu
  • Alghero

Edilizia popolare ad Alghero, domani inaugurazione nuovo cantiere di RinnovArea nel quartiere Sant’Agostino

Redazione 26 Marzo 2026 0

Ultime notizie

3. FOTO A.L.D.E

Rassegna teatrale “generAzioni”: a Sassari doppio appuntamento con Giovanni Onorato il 16 e 19 aprile

Redazione
13 Aprile 2026
Balancier_ph Vanessa D'Orazi

Danza, sabato 18 aprile Mandala Dance Company presenta “Balancier” al Teatro Civico di Sassari

Redazione
13 Aprile 2026
Lions evento ozieri

La giornata dei LIONS dedicata al servizio: a Ozieri presenti tutti i club del Nord Sardegna

Redazione
13 Aprile 2026
torre sant_andrea sassari

Sassari, la Torre di Sant’Andrea tra storia e degrado: l’appello dei Riformatori Sardi

Redazione
11 Aprile 2026
Tyra grant

Forte Village Tennis Project, Tyra Caterina Grant domani in finale nel singolare del secondo dei sei ITF Combined

Redazione
11 Aprile 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".