Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Sassari
  • Alghero
  • Sardegna
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Cultura
  • Opinioni
  • Salute
  • Sport
  • Video
Pulsante chiaro/scuro
  • Alghero

Lavori di pulizia degli arenili, segnalazione e delimitazione aree interessate

Redazione 29 Maggio 2020 0 commenti
posedonia spiaggiata prospettive alghero lega sardegna

Proseguono i lavori di pulizia delle spiagge che consentono già di offrire una prima e buona condizione che permette di avere le spiagge, già allo stato attuale, pulite e fruibili.

Il lavoro con i mezzi pulisci spiaggia continua con diversi passaggi, mentre si prosegue negli altri tratti di arenile con l’asporto della posidonia. Nonostante le problematiche connesse all’emergenza e i nuovi spiaggiamenti verificatisi con le ultime mareggiate, l’Assessorato all’Ambiente conta di presentare le spiagge algheresi in ordine per la stagione. Diverse le novità di quest’anno, a cominciare dal cambiamento voluto dall’Amministrazione con il nuovo sito di accumulo di San Marco e con l’esonero dai costi per il trattamento della posidonia e conseguente recupero della sabbia da parte dei concessionari balneari. Intanto il settore III° Sviluppo Sostenibile ha pubblicato l’ordinanza che dispone delle il temporaneo divieto di accesso nelle aree interessate dalle operazioni di movimentazione della posidonia sedimentata, aree che verranno opportunamente delimitate e segnalate. I lavori di messa in sicurezza dell’Arenile a cura degli operatori del settore Ambiente sono iniziati il 14 aprile con le pulizie manuali dai rifiuti antropici a cui sono seguiti gli interventi meccanici.

Condividi questo articolo:

Navigazione articolo

Precedente: Il Presidente Pais riceve gli ambulanti e i giostrai: “Non siete invisibili”
Successivo: Lega Sardegna: “Favorire promozione della Sardegna con strumenti moderni”

Articoli correlati

giorno del ricordo fertilia
  • Alghero

Domenica 8 febbraio celebrazioni del Giorno del Ricordo a Fertilia. Gli orari e le iniziative della giornata

Redazione 6 Febbraio 2026 0
passi sicuri itinerandia alghero
  • Alghero

Alghero, “Passi Sicuri – Arte, scuola e comunità per la sicurezza urbana”. Il progetto dell’associazione Itinerandia

Redazione 6 Febbraio 2026 0
Auriemma cardi cocco
  • Alghero

Sicurezza ad Alghero, Fratelli d’Italia: “Ignorato il nostro allarme. Ora servono prevenzione e controllo del territorio”

Redazione 6 Febbraio 2026 0
centro storico sassari

Ultimi articoli

Giuseppe-testaverde

Sardegna al Centro Venti20: “Sassari e le doti ‘attrattive’ dell’Amministrazione, 48 milioni di nuovi fondi o un ‘Déjà Vu’?”

Redazione
8 Febbraio 2026
panchina viola_giardini via venezia- Sassari_ottobre 2024

Giornata Internazionale dell’Epilessia: la Neuropsichiatria infantile dell’Aou di Sassari in prima linea

Redazione
8 Febbraio 2026
Referendum riforma magistratura

Separazione delle carriere: perché votare Sì è giusto e perché non si deve rinviare il voto

Antonello Sassu
7 Febbraio 2026
Alice è tornata

XXXVI edizione di “Famiglie a Teatro: domani 8 febbraio va in scena “Alice è tornata” al Cine Teatro Astra di Sassari

Redazione
7 Febbraio 2026
  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".