Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Alghero

Intitolati i parchi a Norma Cossetto ed Emanuela Loi ad Alghero

Redazione 15 Settembre 2022 0 commenti
parchi alghero

Un riordino generale della toponomastica in città e in alcune zone dell’agro è stato concluso in questi giorni su coordinamento dell’Assessore Emiliano Piras.

Correzioni, nuove intitolazioni e modifiche, sono le principali attività che hanno caratterizzato questa fase nella quale, soprattutto, è stato necessario modificare alcune intestazioni sbagliate. Installati inoltre i cartelli nei giardini dedicati a Norma Cossetto a Fertilia ed a Emanuela Loi, area fronte Ospedale Civile. E poi la zona di Mamuntanas e Ungias Galantè, con le denominazioni delle strade vicinali.

Corretti gli errori “storici” della della via Joan Palomba (in luogo di Giuseppe Palomba) e via Eivissa (al posto di Elvissa). “Un lavoro che continua in diverse fasi – afferma l’Assessore alla Viabilità – e che sta progressivamente adempiendo alle deliberazioni della Commissione Toponomastica. Le operazioni stanno proseguendo, in attuazione del programma che vuole andare incontro ai residenti, soprattutto dell’agro, che hanno spesso lamentato i disagi causati dalla mancata denominazione delle strade”.
parchi alghero

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Endometriosi, insediata la prima commissione regionale
Successivo: Confermate le voci sulla terza nave causa del disastro della Moby Prince

Articoli correlati

Secal alghero
  • Alghero

Secal Alghero, approvato il Bilancio: Rottamazione Quinquies fino al 24 luglio e prenotazione online degli appuntamenti

Redazione 16 Luglio 2026 0
Secal alghero
  • Alghero

Secal Alghero, nuovo sistema telematico: la rottamazione dei tributi diventa più semplice

Redazione 18 Giugno 2026 0
Remote-Decay
  • Alghero

L’installazione del Conservatorio Canepa “Remote Decay” all’aeroporto e al Museo del Corallo di Alghero

Redazione 25 Aprile 2026 0

Ultime notizie

Presentazione libro Mangione

Stintino, il 20 agosto la presentazione del romanzo “Era una notte buia e favolosa” di Vincenzo Mangione

Redazione
17 Agosto 2026
Piazza Moretti

Sassari Estate 2026: musica, libri, danza e teatro nel cuore della città. Tutti gli appuntamenti in programma

Redazione
19 Luglio 2026
cliniche san pietro

L’area Medico-sanitaria e Farmaceutica dell’Università di Sassari è seconda in Italia nella classifica Censis 2026/2027

Redazione
19 Luglio 2026
Isola ecologica

Il futuro della raccolta differenziata nel Coros: presto attive le Isole Ecologiche Intelligenti

Redazione
19 Luglio 2026
Assonautica centronord sardegna

Nuovo Cda per Assonautica Centro Nord Sardegna: Gianni Sale alla guida per lo sviluppo integrato del territorio

Redazione
19 Luglio 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".