Fratelli d’Italia Alghero: “Subito sostegno alle associazioni di volontariato “Laboratorio delle Strategie” e “E.R.A.”

Fratelli d’Italia Alghero ha depositato in Consiglio comunale un ordine del giorno per sostenere due importanti realtà cittadine del volontariato: l’associazione “Laboratorio delle Strategie” e l’associazione di protezione civile “E.R.A.”.

“Parliamo di realtà che da anni portano avanti un lavoro quotidiano, silenzioso e importantissimo nel campo della disabilità e del soccorso. Entrambe oggi si trovano in difficoltà logistiche che mettono a rischio la continuità delle loro attività”. E quanto dichiarano in una nota i dirigenti del Coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia Alghero.
“Sappiamo che gli spazi comunali sono limitati, che le richieste associative sono numerose, e che l’Amministrazione non può fare tutto da sola. Per questo, senza demagogia, proponiamo tre approcci concreti: individuare spazi temporanei o condivisi tra più associazioni, con priorità per chi svolge funzioni di pubblica utilità; avviare un regolamento trasparente che razionalizzi l’uso degli immobili comunali; di valutare incentivi fiscali locali (come riduzioni su IMU e TARI) per i privati che decidano di mettere a disposizione spazi propri per sedi di associazioni con finalità sociali”.

“Su un tema così sensibile per la nostra comunità, serve buon senso: il volontariato è una vera risorsa. Con Fratelli d’Italia – conclude la nota – vogliamo restare al fianco di chi aiuta, ogni giorno, chi ha più bisogno, facendo in modo che ciascuno faccia la propria parte, a cominciare dall’Amministrazione comunale”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti