Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Alghero

Alghero, successo per l’incontro pubblico sul Campo Boe. Pino Cardi (FDI): “Ora la politica abbia il coraggio di dire dove sta”

Redazione 22 Marzo 2025 0 commenti
Pino-cardi

Sala conferenze del Polisoccorso gremita e dibattito partecipato per l’incontro pubblico “Oltre la superficie”, promosso da Fratelli d’Italia Alghero per approfondire il progetto del Campo Boe del Parco di Porto Conte e confrontarsi con cittadini, operatori e istituzioni su possibili soluzioni che tutelino sia la fruizione del mare sia le attività economiche collegate.

“Abbiamo dato voce a chi ogni giorno vive il mare – ha dichiarato Pino Cardi, coordinatore cittadino e moderatore dell’incontro. Abbiamo ascoltato, discusso e avanzato proposte concrete. Ora è il momento della responsabilità: tutte le forze politiche, di maggioranza e di opposizione, devono anteporre l’interesse della città a logiche di schieramento. Il confronto di oggi dimostra che esistono margini per una rimodulazione equilibrata del progetto. Serve il coraggio di fare scelte nell’interesse della collettività, senza strumentalizzazioni.”

Anche il capogruppo di FDI in Consiglio comunale, Alessandro Cocco, ha sottolineato l’importanza di un approccio pragmatico: “Il dialogo con chi lavora ogni giorno sul mare è stato serio e costruttivo. Le proposte emerse non possono restare parole: Fratelli d’Italia si farà portavoce di queste istanze in Commissione, affinché il progetto venga rivisto in modo equilibrato. Chiediamo che la politica tutta si assuma le proprie responsabilità: servono soluzioni, non contrapposizioni sterili.”

L’incontro ha visto una partecipazione ampia e trasversale, coinvolgendo il comparto nautico, la piccola pesca e le associazioni di settore. Hanno dato il loro contributo al dibattito, tra gli altri, Francesco Marinaro, Vicesindaco; Marco Di Gangi, già coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia; Emiliano Orrù, Presidente del Parco di Porto Conte; Giancarlo Piras, Presidente del Consorzio del Porto; Roberto Barbieri, per l’associazione ambientalista Italia Nostra; Franco Masu; Giovanni Contini, per il comparto dei pescatori; oltre agli ex sindaci Mario Conoci e Stefano Lubrano. Presenti in sala anche rappresentanti di Assormeggi Italia, Yacht Club Alghero, Lega Navale, numerosi operatori del settore e cittadini.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Nomine dirigenziali ASL di Sassari: botta e risposta tra Assessorato alla Sanità e Flavio Sensi. Sospesa la deliberazione
Successivo: Conservatorio di Sassari: Il jazz dello Shawnuff Quartet il 26 marzo in sala Sassu

Articoli correlati

Secal alghero
  • Alghero

Secal Alghero, approvato il Bilancio: Rottamazione Quinquies fino al 24 luglio e prenotazione online degli appuntamenti

Redazione 16 Luglio 2026 0
Secal alghero
  • Alghero

Secal Alghero, nuovo sistema telematico: la rottamazione dei tributi diventa più semplice

Redazione 18 Giugno 2026 0
Remote-Decay
  • Alghero

L’installazione del Conservatorio Canepa “Remote Decay” all’aeroporto e al Museo del Corallo di Alghero

Redazione 25 Aprile 2026 0

Ultime notizie

Piazza Moretti

Sassari Estate 2026: musica, libri, danza e teatro nel cuore della città. Tutti gli appuntamenti in programma

Redazione
19 Luglio 2026
cliniche san pietro

L’area Medico-sanitaria e Farmaceutica dell’Università di Sassari è seconda in Italia nella classifica Censis 2026/2027

Redazione
19 Luglio 2026
Isola ecologica

Il futuro della raccolta differenziata nel Coros: presto attive le Isole Ecologiche Intelligenti

Redazione
19 Luglio 2026
Assonautica centronord sardegna

Nuovo Cda per Assonautica Centro Nord Sardegna: Gianni Sale alla guida per lo sviluppo integrato del territorio

Redazione
19 Luglio 2026
Congresso FdI Sassari

Fratelli d’Italia Sassari, Sandro Mura eletto Coordinatore provinciale. Definiti anche gli organismi provinciali del partito

Redazione
19 Luglio 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".