Alghero, seconda giornata di gare per l’Alghero Open 1 Itf Uniqlo Wheelchair Tennis Tour

Seconda giornata di gare per l’Alghero Open 1 Itf Uniqlo Wheelchair Tennis Tour, il primo dei due tornei Futures in programma da oggi a lunedì 5 giugno sui campi in green set del Tc Alghero, patrocinati dalla Regione Autonoma della Sardegna-Assessorato al Turismo e con la partnership di èAmbiente.
Il tabellone maschile si sta allineando ai quarti di finale.

L’argentino Ezequiel Casco, numero 1 del seeding, l’ha spuntata 6-3, 5-7, 6-1 sul cinese Jinhui Ding e ora affronterà il thailandese Worakit Daengchuen (8), che non ha lasciato game a un altro argentino, Gonzalo Enrique Lazarte. Il giapponese Shogo Takano (3) e l’elvetico Raphael Gremion sono stati fermati dalla pioggia sul 6-4, 3-5. Ad attendere il vincente c’è il cileno Jaime Sepulveda (5), che ha battuto 6-2, 6-3 Antonio Cippo. La testa di serie numero 7, l’olandese Robin Groenewoud, ha superato 6-0, 6-1 l’argentino Benjamin Jose Viana Silvetti e ora troverà il thailandese Naluemitr Benkhunthod, che ha messo a segno la sorpresa di giornata eliminando 4-6, 6-1, 6-1 il numero 4 del seeding, l’australiano Martyn Dunn. L’eterno Martin Legner, austriaco numero 2 del tabellone, ha sconfitto 6-3, 6-4 Luca Arca e oggi affronta il vincente tra lolandese Maarten Ter Hofte (6) e l’argentino Matias Dagosto, fermati dalla pioggia sul 7-6, 4-1. Per i vincitori ci sarà un doppio turno, visto che oggi si disputeranno anche le semifinali.

Il femminile perde subito la testa di serie numero 1. La campionessa italiana Marianna Lauro è stata sconfitta 6-2, 6-0 dalla cinese Jinlian Huang, attualmente non presente nelle classifiche mondiali, ma numero 15 Itf nel 2017, quando proprio sui campi di Maria Pia vinse il titolo mondiale con la sua Nazionale. Vanno avanti la numero 2, la statunitense Elizabeth Williams (6-1, 62 alla svizzera Annabelle Ribeaud), la 3, l’austriaca Christina Pesendorfer (6-1, 6-0 a Maria Paola Tolu) e la 4, Giulia Valdo, che nel giorno del suo compleanno si è regalata un successo con un doppio 6-1 sulla britannica Debbie Reynolds. Le semifinali di domani sono Huang-Valdo e Pesendorfer-Williams.

In campo domani anche le semifinali dei Quad. Il favorito Alberto Saja, unica testa di serie ancora in gara, non ha lasciato giochi a Massimo Girardello e oggi sfiderà Ivano Boriva (6-0, 6-1 allo svedese Petter Edstrom, testa di serie numero 4), mentre la wild card elvetica Giuliano Carnovali (6-0, 6-1 allo spagnolo Job Brenlla, numero 3) affronterà il francese Justin Michel (6-0, 6-2 al cileno Pablo Araya, numero 2).

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti