Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Alghero

Alghero, Alessandro Cocco (FDI): “Sul Campo Boe il sindaco non cerchi la rissa. Serve serietà”

Redazione 21 Marzo 2025 0 commenti
Alessandro-cocco

Alessandro Cocco, consigliere comunale di Fratelli d'Italia ad Alghero

“Le dichiarazioni del sindaco Cacciotto sul progetto del Campo Boe sono quanto meno contraddittorie. Da un lato, chiede collaborazione, dall’altro cerca colpevoli e attacca il centrodestra. Un atteggiamento poco utile a risolvere un problema complesso che riguarda il futuro della nautica algherese”. E’ la presa di posizione di Alessandro Cocco, Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale ad Alghero.
“Se oggi Cacciotto riconosce che il progetto “non va bene e va rimodulato” – sottolinea l’esponente di Fratelli d’Italia – viene da chiedersi cosa sia stato fatto negli ultimi quattro mesi. Il parere di VINCA della Regione, che ha stravolto il progetto iniziale, è arrivato a novembre e da allora l’amministrazione non sembra essere intervenuta. Le risposte, vaghe, e le novità comunicate ieri in commissione non sono rassicuranti e dimostrano che sulla questione serve la massima serietà”.

“Se poi il problema è stato la disattenzione della politica – prosegue Alessandro Cocco – allora va detto chiaramente che tutto il Consiglio Comunale, incluso chi oggi governa, ne è responsabile. Infatti, né il Sindaco né i consiglieri di sinistra presenti nella scorsa consiliatura avevano mai eccepito nulla sul progetto del Parco”.

“Su questo punto – precisa Cocco – si registra positivamente l’intervento del collega Christian Mulas, che ha richiamato tutti alla coerenza.
La verità è che questa volontà di cercare la rissa sembra più un tentativo di distrarre la propria base elettorale dalle difficoltà che la sinistra sta incontrando, sia a livello cittadino che regionale”.

“Con Fratelli d’Italia, invece, continuiamo a lavorare concretamente per trovare soluzioni condivise con i comparti economici. Per questo domani, sabato 22 marzo alle ore 10:00, presso la sala conferenze del Polisoccorso in via Liguria 14, abbiamo organizzato un incontro pubblico aperto a operatori del settore, politica e cittadini. L’obiettivo – conclude Cocco – è individuare proposte concrete per una rimodulazione del progetto senza imporre un lockdown del mare di Alghero”.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Sassari: Il 29 marzo alla scoperta dei conventi francescani cittadini con visita guidata organizzata dal Comune
Successivo: Il 25 marzo festa della Santissima Annunziata. L’AOU di Sassari celebrerà la ricorrenza della patrona dell’ospedale civile

Articoli correlati

Secal alghero
  • Alghero

Secal Alghero, nuovo sistema telematico: la rottamazione dei tributi diventa più semplice

Redazione 18 Giugno 2026 0
Remote-Decay
  • Alghero

L’installazione del Conservatorio Canepa “Remote Decay” all’aeroporto e al Museo del Corallo di Alghero

Redazione 25 Aprile 2026 0
palmaroli-alghero
  • Alghero

Alghero, Federico Palmaroli in arte Osho giovedì 30 aprile presenta “Awangana, cronaca surreale di un mondo reale”

Redazione 17 Aprile 2026 0

Ultime notizie

Tari

Tari Comune di Sassari, i tempi di definizione slittano a fine agosto. Prevista prima rata il 30 settembre

Redazione
10 Luglio 2026
Taglio del nastro_cibo e salute

“Cibo e Salute”: all’Aou di Sassari una mattinata dedicata alla prevenzione attraverso la sana alimentazione

Redazione
10 Luglio 2026
Treno cagliari-olbia

Cagliari-Olbia in 2 ore e 15 minuti, Gruppo FS e Regione Sardegna insieme per le corse prova del treno ATR 465

Redazione
10 Luglio 2026
Enrico Pau

Cinema delle Terre del Mare, oggi a Stintino la devastazione nel Montiferru del 2021 con il film di Enrico Pau “L’ombra del fuoco”

Redazione
10 Luglio 2026
Manifesto Sagra cipolla 2026

Banari, il 18 e 19 luglio ritorna la Sagra della Cipolla Dorata

Redazione
10 Luglio 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".