Casi positivi al Covid-19 a Nuoro, chiudono un asilo e una scuola

sanificazione locali sardegna riaprire covid

Due casi di positività al Covid-19 sono stati accertati in due istituti scolastici di Nuoro. Per entrambi è stata predisposta la chiusura in via precauzionale.

Il primo caso è successo all’asilo nido comunale “Primi passi”. Il sindaco Andrea Soddu ha immediatamente disposto in via precauzionale la chiusura della struttura a partire da oggi, fino a nuova comunicazione. I dipendenti, come da protocollo sanitario, resteranno in isolamento domiciliare in attesa di tracciare eventuali contatti tra loro e la persona trovata positiva. Durante la chiusura forzata, verranno sanificati per permettere la riapertura dell’asilo in totale sicurezza.

L’altro caso di positività tra il personale è stato riscontrato all’interno dell’Istituto di istruzione superiore “A. Volta”. Il dirigente scolastico ha chiuso entrambe le sedi di Via Mastino (Ipsia, Ipss e ITI) e Via Martiri della Libertà (Agrario Brau e Ipsar) in via precauzionale e sono stati attivati tutti i protocolli sanitari. Pertanto gli alunni ed il personale non dovranno recarsi in istituto, ad eccezione dei collaboratori scolastici che apriranno la scuola per la sanificazione e la chiuderanno ad operazione finita.

“Purtroppo il Covid è entrato in due scuole della città – ha detto il sindaco Soddu – non possiamo scherzare con il virus, nessuno è immune e nessuno si deve sentire esente dall’osservare le regole imposte dalle disposizioni sanitarie. Non ci potremmo permettere nuove chiusure di attività, scuole e uffici e lo eviteremo solo se ognuno di noi fa la sua parte, seguendo le norme e rispettando il prossimo. Usare la mascherina al chiuso e ogni qualvolta non sia possibile osservare la distanza interpersonale di almeno un metro, igienizzare spesso le mani e evitare assembramenti, sono regole che non ci stancheremo di ripetere”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti