Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Sardegna
  • Turismo

Solinas: “Un test per i turisti per tutelare loro e i sardi”

Redazione 25 Maggio 2020 0 commenti
turisti sardegna passaporto sanitario covid

Nella conferenza stampa di questo pomeriggio, il Presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, ha chiarito che la priorità è far ripartire l’economia, non solo turistica, in totale sicurezza, con lo scopo di tutelare la salute sia dei sardi che dei turisti.

Ha aggiunto che la Sardegna è pronta a ripartire, avendo una situazione epidemiologica che permette di fare progetti per il futuro, ma per arrivare a questo è necessario che i turisti che arriveranno dovranno fare un test che indichi la loro negatività al Covid-19, per preservare la salute pubblica e mantenere basso il tasso di contagio della regione. Per questo motivo, Solinas chiede al Governo che i cittadini abbiano la possibilità di fare il test, in semplicità e a prezzi ragionevoli, magari con un bonus regionale o con alcuni sconti sui servizi.

Già in altre realtà, come le Canarie, dal primo luglio saranno autorizzati gli arrivi con il passaporto sanitario digitale, che, secondo Solinas, è una soluzione ottimale per i sardi e i turisti, che, in questa stagione estiva già martoriata, potrebbero così arrivare ai due milioni e mezzo.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Sassari. Due denunciati per i furti nella zona di viale Italia
Successivo: Fratelli d’Italia Sassari: “Lavori nelle scuole in estate per aiutare l’economia”

Articoli correlati

Ozieri - Sant'Antico di Bisarco
  • Sardegna

Monumenti Aperti torna in Sardegna: undicesimo weekend della XXX edizione il 10, 11 e 12 ottobre

Redazione 9 Ottobre 2026 0
Alessandra-todde
  • Sardegna

La Regione Sardegna stanzia 60 milioni di euro per far fronte al caro carburante

Redazione 8 Ottobre 2026 0
Salvatore masia
  • Sardegna

Il GAL Logudoro Goceano rinnova il direttivo allargato a nove componenti. Salvatore Masia riconfermato alla presidenza

Redazione 7 Ottobre 2026 0

Ultime notizie

FOTO-GRAZIA DELEDDA STORY

Festival Compagnia Teatro Sassari: dal 13 ottobre al via la XXXVI edizione con un omaggio a Grazia Deledda. Tutti gli appuntamenti

Redazione
11 Ottobre 2026
Comitato regionale Sardegna 20Venti

Sardegna Al Centro 20Venti, il Comitato regionale guarda alle prossime sfide elettorali e rilancia l’elezione diretta degli organi metropolitani e provinciali

Redazione
11 Ottobre 2026
Antonio ornano

Antonio Ornano sarà al Teatro Verdi di Sassari lunedì 26 ottobre col suo spettacolo “(IN)GRATO”

Redazione
11 Ottobre 2026
Aldo salaris riformatori

Riformatori Sardi, dal Coordinamento regionale le proposte per la Sardegna del futuro

Redazione
11 Ottobre 2026
michele pais

Sanità, Pais (Lega): “AOU Sassari, personale disperato e Todde assente. Un grido di dolore che la Presidente non vuole ascoltare”

Redazione
9 Ottobre 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".